Bruno Senna e Karun Chandhok alla Formula E

Mahindra Racing ha annunciato i suoi due piloti del FIA Formula E Championship

Fonte: Formula E Holdings

 

Mumbai, India. 26 maggio 2014. Mahindra Racing ha annunciato oggi che i piloti Karun Chandhok e Bruno Senna si uniranno al team per la stagione inaugurale del FIA Formula E Championship.

Il duo rappresenterà Mahindra quando si allineerà sulla griglia di partenza della prima serie di corse completamente elettriche al mondo nella prima gara a Pechino il 13 settembre 2014.

Né Chandhok né Senna sono estranei alla scena di corse internazionali, avendo entrambi gareggiato in Formula Uno.

A rappresentare l’unico team indiano in Formula E , Chandhok nato a Chennai e il brasiliano Senna porteranno con loro un forte rapporto di lavoro, avendo già gareggiato come compagni di squadra nella loro carriera.

SP Shukla, Presidente della Mahindra Racing, ha dichiarato:

“Sia Karun che Bruno sono dotati di forte pedigree da corsa e hanno gareggiato con successo in molte categorie negli ultimi anni. L’intero team non vede l’ora di lavorare con entrambi per ottimizzare le prestazioni della nostra vettura da corsa nei prossimi mesi di test prima dell’inizio del campionato nel settembre di quest’anno”.

Il Team Principal di Mahindra Corse Dilbagh Gill ha detto:

“Karun e Bruno rappresentano entrambi l’equilibrio perfetto tra esperienza ed entusiasmo giovanile per questo campionato. Sono sicuro che faranno del loro meglio per rappresentare Mahindra sulla scena mondiale e l’intero team sta puntando ai migliori risultati dall’inizio del campionato”.

Il pilota indiano 30enne Karun Chandhok ha detto:

“Sono molto entusiasta di far parte della Mahindra Corse. Il team sta mostrando molto impegno nella Formula E ed è molto incoraggiante vedere il sostegno dei membri di alto livello del gruppo a questo programma . Far parte dell’unica squadra indiana in questa serie è un vero onore per me ed inoltre sarà di nuovo una bella convivenza per me con Bruno. E’ uno dei miei più cari amici del mondo delle corse; ci rispettiamo a vicenda e lavoriamo bene insieme e questo che sarà un bene per lo sviluppo della squadra. Le gare cittadine saranno un grande spettacolo e la qualità dei team e dei piloti dovrebbero garantire delle corse fantastiche”.

Bruno Senna, anche lui 30enne, ha aggiunto:

“Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di Mahindra Racing. C’è una vera ambizione all’interno della squadra di essere leader in Formula E dall’inizio. E’ anche una prospettiva eccitante essere parte di tale campionato rivoluzionario dall’inizio. Ci sarà molto da imparare molto rapidamente, sia per le squadre che per i piloti in termini di tecnologia e stili di guida e per gli appassionati di corse la Formula E avrà il compito di diffondere un nuovo tipo di motorsport in tutto il mondo. Certo, ho già un ottimo rapporto con Karun e questo ci aiuterà a lavorare insieme e portare la squadra in primo piano molto rapidamente”.

Alejandro Agag , amministratore delegato di Formula E, ha aggiunto:

“Sono lieto di accogliere Karun e Bruno al FIA Formula E Championship, entrambi i quali conosco da qualche tempo. Sono piloti di grande talento daranno un grande contributo alle attività di Mahindra Racing e ad aggiungere i migliori piloti alla nostra crescente schiera di piloti”.

Ad oggi, sei dei 20 piloti di Formula E (due per squadra) sono stati confermati con Lucas di Grassi e Daniel Abt a firmare per l’Audi Sport ABT, oltre a Jaime Alguersuari e Sam Bird, che correranno con il Virgin Racing.

Formula E è un nuovo campionato FIA di monoposto completamente elettriche progettati per rivolgersi a una nuova generazione di appassionati di automobilismo, accelerando l’interesse per i veicoli elettrici e la promozione della sostenibilità.

Le corse si svolgeranno interamente su piste temporanee nel centro delle città, utilizzando vetture capaci di velocità superiori ai 150 mph (225km/h).

La prima delle 10 gare si svolgerà a Pechino intorno al simbolico stadio olimpico ‘Nido d’uccello’ con la gara finale della stagione che si terrà a Londra il 27 giugno 2015.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.