Bridgestone scelto fornitore esclusivo della BMW i8

Fonte: Bridgestone

 

Bruxelles, Belgio. 7 agosto 2014. Il costruttore di pneumatici Bridgestone è lieto di annunciare di essere stato scelto come fornitore esclusivo del primo equipaggiamento dell’i8, la nuova rivoluzionaria auto ibrida di BMW.

In seguito alla scelta di Bridgestone come partner di sviluppo esclusivo per la BMW i3 elettrica, quest’ultimo accordo è un’ulteriore conferma della forte collaborazione a lungo termine tra le due aziende pioniere automobilistiche, Bridgestone e BMW.

Per raggiungere il vero potenziale di prestazioni, Bridgestone ha sviluppato un pneumatico per la rivoluzionaria BMW i8, che corrisponde sia alla sua efficienza che alle caratteristiche dinamiche di maneggevolezza.

Costruito sulla forte tradizione di Bridgestone nella sicurezza, le prestazioni ed il design efficiente, con base sull’esistente pneumatico ad alte prestazioni Potenza S001, Bridgestone ha sviluppato uno pneumatico sportivo appositamente che è stato recentemente approvato da BMW per il montaggio sulla i8.

Diverse combinazioni di formati e modelli estivi sono state approvate, ciascuna legata ad uno specifico pneumatico che è stato sviluppato per garantire prestazioni ottimali su strada.

Il proprietario di una BMW i8 sarà in grado di scegliere tra le seguenti dimensioni:

Anteriore: 195/50 R20 Potenza S001I 93W XL

Posteriore: 215/45 R20 Potenza S001I 95W XL

Anteriore: 215/45 R20 95W XL Potenza S001

Posteriore: 245/40 R20 99W XL Potenza S001

E’ anche prevista un’opzione di pneumatico invernale – Blizzak LM32 in 215/45 R20 95V XL.

Jake Rønsholt, Amministratore Delegato della Consumer Business Unit di Bridgestone Europe ha commentato:

“Il Potenza S001 ha già lasciato il segno sulla categoria dello pneumatico sportivo con le sue prestazioni bilanciate, quindi non c’è da meravigliarsi che si è scelto di dotare la i8, una vettura che è destinata a rivoluzionare la propria categoria individuale. Consegnare vere prestazioni sportive pur incontrando il rigoroso risparmio di carburante e le esigenze di consumo energetico di questo veicolo come punto di riferimento è stato un sfida difficile ma gratificante. E siamo orgogliosi di aver raggiunto tale alto riconoscimento di essere stati selezionati come esclusivo fornitore di pneumatici da BMW”.

L’accordo esclusivo di fornitura di Bridgestone è solo una piccola parte di una lunga collaborazione con BMW, sia dentro che fuori dal pista dalle competizioni. Negli ultimi 17 anni, il partenariato è cresciuto fino a comprendere un lungo elenco di impianti tecnici della fabbrica, la collaborazione esclusiva con il programma BMW Driving Experience e sviluppi tecnologici comuni come la RunFlat Technology.

Inoltre, il recente montaggio esclusivo nell’auto elettrica i3 e nell’i8 ibrida rispettivamente coniugano sicurezza e prestazioni con aderenza sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento, dimostrando uno sforzo straordinario e la collaborazione in esclusiva tra le due società per contribuire nel modo migliore a una società più sostenibile.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.