BNP Paribas Real Estate e ARVAL insieme per ridurre l’inquinamento atmosferico

 

Milano, 15 febbraio 2011. BNP Paribas Real Estate Property Development Italy ed Arval, società leader nel noleggio auto a lungo termine, entrambe appartenenti al Gruppo BNP Paribas, hanno firmato un protocollo di intesa per la realizzazione di una iniziativa congiunta utile a ridurre il tasso di inquinamento nelle grandi città.

BNP Paribas Real Estate metterà a disposizione dei conduttori dei propri immobili ad uso uffici, realizzati secondo le principali regole di bioarchitettura sostenibile, una flotta aziendale di auto elettriche in modalità car-sharing, fornita e gestita da Arval.

Contestualmente BNP Paribas Real Estate installerà anche presso questi complessi immobiliari colonnine di ricarica per i veicoli elettrici, sia su area privata con accesso al pubblico, sia su area privata con accesso riservato.

La fornitura dei veicoli prevista da Arval in noleggio a lungo termine per 60 mesi, comprenderà i servizi di assicurazione e manutenzione ordinaria e straordinaria, compresa la manutenzione delle batterie di alimentazione.

L’iniziativa sarà avviata, in via sperimentale, sugli sviluppi immobiliari in corso a Milano, via Crespi 26 e via Santander 9, che saranno ultimati nei prossimi mesi.

“BNP Paribas Real Estate è fortemente impegnata a migliorare la qualità ambientale degli immobili che costruisce e gestisce – ha detto Cesare Ferrero Country Manager di BNP Paribas RE per l’Italia – e questo accordo conferma pienamente il nostro impegno in tal senso”.

“Con la firma di questo protocollo di intesa – dice Paolo Ghinolfi AD e DG Arval – mettiamo un ulteriore tassello al nostro impegno per lo sviluppo di una mobilità sostenibile,avviato nel 2005 con il progetto Ecopolis. Un impegno che ci ha visti lavorare negli anni su diverse iniziative sul territorio, in sinergia di volta in volta con clienti, fornitori, istituzioni, ma sempre e comunque, come anche in questo caso, per cercare di salvaguardare il diritto, di tutti, di respirare aria pulita”.

 

BNP Paribas Real Estate

BNP Paribas Real Estate è una Società di servizi nel real estate, leader di mercato in Europa. Essa offre ai propri clienti una gamma completa di servizi che coprono tutte le esigenze di chi opera nel settore: property development, transaction, consulting, valuation, property management e investment management.

BNP Paribas Real Estate ha una conoscenza dei mercati globale e locale al tempo stesso grazie alla presenza in 30 Paesi(15 Società di proprietà e 15 alleanze) in Europa, India e Medio Oriente con 3.300 impiegati e 130 sedi. BNP Paribas Real Estate è una controllata di BNP Paribas, uno dei primi sei gruppi bancari mondiali, secondo Standard & Poor’s.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.