BMW elettriche al Giubileo della Misericordia

Una piccola flotta di BMW elettriche a due e quattro ruote per il Giubileo della Misericordia, Anno Santo Straordinario 2015-2016

E’ avvenuta oggi in Vaticano la cerimonia di consegna “ufficiale” della piccola flotta di mezzi elettrici BMW alla presenza di Sua Eccellenza l’Arcivescovo Rino Fisichella

Fonte: BMW Italia

 

San Donato Milanese (MI). Italia. 31maggio 2016. Una piccola flotta di vetture e scooter elettrici BMW è stata ufficialmente consegnata oggi, lunedì 30 maggio da Sergio Solero, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, nelle mani di Sua Eccellenza l’Arcivescovo Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

La flotta di vetture elettriche è composta da due BMW i3 pure elettriche e da due scooter BMW C evolution con logo e motto del Giubileo della Misericordia. Le vetture e gli scooter sono in uso dall’inizio del Giubileo della Misericordia (8 dicembre 2015) al Pontificio Consiglio dello Stato del Vaticano per servizi di utilità e per il trasporto di ospiti, autorità, delegazioni diplomatiche e pellegrini con lievi disabilità dove non viene richiesto un allestimento specifico e presteranno servizio fino al 20 novembre 2016, giorno di chiusura dell’Anno Santo Straordinario.

“BMW – ha dichiarato, a margine dell’incontro, Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia – è all’avanguardia nello sviluppo del concetto di mobilità del futuro con le vetture elettrificate di BMW i e iPerformance. Oggi siamo particolarmente orgogliosi di poter mettere i nostri prodotti più all’avanguardia al servizio del Pontificio Consiglio dello Stato del Vaticano per poter contribuire alla buona riuscita del Giubileo della Misericordia”.

L’ Arcivescovo Rino Fisichella da parte sua ha voluto ringraziare BMW Italia nella persona del Presidente Solero per “la generosa sensibilità dimostrata verso le esigenze organizzative del Giubileo, i Volontari e non da ultimo verso i Pellegrini con leggere disabilità che, grazie ai mezzi elettrici dati in uso gratuito, hanno potuto con più facilità affrontare il percorso del pellegrinaggio del Giubileo della Misericordia”.

La BMW i3, nata nel 2013, è il primo modello del BMW Group prodotto in grande serie ad azionamento esclusivamente elettrico e rappresenta un’era nuova dell’elettro mobilità, una soluzione coerente e attraente alle sfide attuali e future della mobilità individuale nei grandi agglomerati urbani; è la prima automobile premium del mondo ideata sin dall’inizio per la guida esclusivamente elettrica, dunque a emissioni locali pari a zero. Con il suo design futuristico e le innovative caratteristiche di qualità premium, fortemente improntate sulla sostenibilità, rappresenta appieno il piacere di guida BMW in ambito eco-sostenibile. Da BMW i nasce la famiglia BMW iPerformance, che include un’ampia gamma di ibride plug-in, dalla classe delle vetture compatte alla categoria di lusso.

Il Maxi Scooter elettrico BMW C evolution definisce nuovi standard tecnologici e si caratterizza per la sua grande versatilità. L’elevata autonomia, garantita dalla batteria ad alto voltaggio e alta capacità di 8kWh, permette di percorrere fino a 100 km grazie all’ampia capacità di accumulo.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.