Nasce Energy Resources Holding

La sostenibilità a 360 gradi. Nasce Energy Resources Holding

Dall’esperienza di Energy Resources spa arriva la prima realtà italiana in grado di realizzare in ogni aspetto la ‘vita a zero emissioni’

Fonte: Energy Resources
Ancona, Italia. 5 maggio 2011. Nasce Energy Resources Holding, la prima realtà italiana in grado di realizzare l’obbiettivo di uno sviluppo sostenibile a 360 gradi.

Attraverso le sue società specializzate, il Gruppo è in grado di fornire un servizio globale basato sull’integrazione tra i diversi aspetti che compongono una ‘vita a zero emissioni’: la realizzazione di impianti ad energia rinnovabile (fotovoltaico, geotermico, mini e micro eolico e impianti a biomasse), l’applicazione di criteri di efficienza per abbassare i consumi energetici, l’edilizia sostenibile, la diffusione di mezzi elettrici alimentati dal sole.

Energy Resources Holding nasce dall’esperienza di Energy Resources spa, realtà di spicco nel settore delle rinnovabili, che a cinque anni dalla sua costituzione, forte dei grandi risultati ottenuti, ha deciso di compiere un  importante salto di qualità.

“La nascita di Energy Resources Holding – afferma il neopresidente Andrea Cardinaletti – segna l’ingresso della green economy in una nuova fase: al centro non c’è più il singolo prodotto, ma un approccio generale che punta a migliorare la qualità della vita e il benessere dell’individuo, visti come nuovo equilibrio tra uomo e ambiente. È questa l’intuizione alla base di Energy Resources Holding”.

L’integrazione tra le diverse tecnologie green è sempre stata nel dna di Energy Resources spa – spiega l’amministratore delegato, Enrico Cappanera –  arrivati a questo grado di sviluppo, c’era la necessità di un’unica cabina di regia per la gestione della finanza e dei diversi servizi, e per il mantenimento di una strategia globale. Entriamo in una fase nuova, forti degli obbiettivi raggiunti”. 

Ad oggi Energy Resources spa ha realizzato 420 impianti ad energia rinnovabile per 83 megawatt di energia pulita installati, conta 150 addetti e ha raggiunto per il 2010 i 152,5 milioni di euro come valore della produzione. Vanta importanti innovazioni (come la sonda a spirale che ha reso più accessibile il geotermico) e grandi realizzazioni che spiccano per efficienza energetica, redditività dell’impianto e profilo estetico: ne sono esempi eccellenti gli impianti realizzati per Poltrona Frau (Tolentino – Mc), Baraclit (Bibbiena – Ar) e Rainbow (Loreto – An).

Energy Resources Holding è formata dalle seguenti aziende: Energy Resources spa (impianti ad energia rinnovabile di media e grande dimensione), ER financial (servizi finanziari), ER Geocomfort (sistemi geotermici e impianti termici), ER Residential (impianti per utenze residenziali e commerciali di piccola taglia), ER Green Mobility (commercializzazione di veicoli elettrici e infrastrutture di ricarica), ER Casa Solare (edilizia sostenibile), White to green (elettrodomestici a basso consumo) ed Elettra (produzione di veicoli elettrici).

Energy Resources Holding è distribuita su tutto il territorio nazionale, attraverso la sede legale di Milano, la sede operativa di Jesi (An), la sede logistica di Ancona, una filiale in Campania (ER Technology) ed una in Puglia (ER Salento).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.