Kior trasforma il legno in combustibile per ottenere prestiti da DOE

Kior, Una delle aziende produttrici di biocarburanti, sta attualmente sviluppando un processo per trasformare il legno in un carburante ecocompatibile, in sostituzione della benzina o
diesel e riceveranno garanzie su prestiti fino a $ 1 miliardo da parte del Dipartimento di Energia per costruire le fabbriche.

La biomassa che trattata con un catalizzatore renderà il processo di trasformazione dei trucioli di legno o altro materiale simile in combustibile. Il processo utilizza cracking catalitico fluido attraverso le tecniche che nelle raffinerie di petrolio produrranno biocarburanti ecologici, che possono ridurre fino al 70 per cento le emissioni di gas serra rispetto ai combustibili fossili.

I prestiti DOE saranno utilizzati per costruire quattro bioraffinerie in Mississippi, Georgia, e Texas. Inoltre può essere una soluzione per i veicoli ecologici, oltre a soluzioni per veicoli elettrici, impianti di biocarburanti ed a creare anche nuovi posti di lavoro. Il progetto prevede la produzione fino a 250 milioni di galloni di biocarburanti l’anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.