William e Kate guidano l’auto al vino

I reali d’Inghilterra dopo il matrimonio guidano l’Aston Martin alimentata a vino

Fonte: Alternative EcoGreen 

3 maggio, 2011. Chi avrebbe mai pensato che l’Aston Martin con il tetto aperto, guidato dal principe William fatta nel 1969 che i novelli sposi hanno guidato intorno a Buckingham Palace di fronte al pubblico, è stata alimentata dal vino.

L’Aston Martin Seychelles Blue DB6 MKII Volante è di proprietà del principe Carlo d’Inghilterra, regalo dalla regina Elisabetta II per il suo 21esimo compleanno. È una delle sole 38 costruite.

La vettura è stata fatta dalle autorità Aston Martin per essere alimentata dal etanolo rimanente dalle eccedenze di vino prodotto dalla casata britannico. La conversione in carburanti per le automobili è stata fatta su richiesta del principe di Galles come iniziative ambientali. L’auto alimentata da sei cilindri è in grado di raggiungere circa 10 miglia per gallone, abbastanza da riempire quattro e mezze bottiglie Chardonnay.

La normativa dell’Unione Europea delle eccedenze di produzione del vino è un’iniziativa da sfruttare per non sprecare le eccedenze di vino di ogni anno convertendolo in etanolo che è un combustibile verde.

Non solo questa verde Aston Martin, ma anche le Jaguar, Audi e Range Rover di proprietà del Principe di Galles sono state trasformate ed alimentate da biodiesel oppure da olio da cucina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.