Forum su biocarburanti a Berlino

Nel forum di esperti su “biodiesel” e riguardo “la domanda di biomassa per la produzione di biocarburanti” sono state date le informazioni riguardo gli ultimi sviluppi.

Fonte: Bundesverband BioEnergie e.V.

Bonn, Germania. 28 novembre 2013. L’11esima International Conference Specialist sui biocarburanti che si terrà dal 20 – 21 gennaio 2014 a Berlino, affronterà nuovamente una vasta gamma di argomenti.

I forum di esperti sul biodiesel e sulla domanda di biomassa per la produzione di biocarburanti consentiranno una discussione intensa di temi di attualità.

Dati i più piccoli profitti, l’internazionalizzazione della base di materie prime, ad esempio, è diventata sempre più importante per i produttori di biodiesel.

I sistemi di certificazione approvati dalla Commissione Europea stanno spianando la strada al biodiesel e all’importazioni da paesi terzi di olio vegetale.

Questa diversità si riflette nella composizione delle materie prime per la miscela di biodiesel nelle stazioni dei tedeschi.

Durante il forum “biodiesel” verranno presentati, tra le altre cose, i risultati di due campionamenti per le stazioni di carburante condotte attraverso la Germania sulla base di materie prime (qualità di estate e d’inverno).

In particolare, per quanto riguarda la qualità d’inverno, si pone la questione se l’olio di colza come fonte europea continuerà ad essere la materia prima più importante in futuro .

L’esempio dei motori Deutz Agripower, dotati degli ultimi sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, sarà utilizzato per dimostrare che il biodiesel come carburante puro soddisfa i più elevati requisiti di legge per le emissioni di gas di scarico.

È particolarmente importante in questo contesto che la stabilità dei biocarburanti possa essere ottenuta mediante l’uso di antiossidanti .

I partecipanti riceveranno un aggiornamento sugli ultimi risultati della ricerca. Inoltre, il forum affronterà anche la questione se i nuovi metodi di produzione e la qualità dei biocarburanti sono adatti a superare soglie di fusione.

Nel forum “domanda di biomassa per la produzione di biocarburanti “, i partecipanti riceveranno in primo luogo una panoramica aggiornata degli sviluppi globali nella produzione di biocarburanti e il consumo in relazione ai quadri di finanziamento politico internazionale in Nord e Sud America, Asia e nell’Unione Europea.

Alla luce di questi sviluppi, la presentazione riprenderà il tema delle possibili previsioni dei prezzi delle materie prime.

I prezzi delle materie prime e dei biocarburanti sono sempre determinate dalla loro efficienza per ridurre i gas serra.

La Germania è il primo paese ad introdurre una quota di gas serra nel 2015 e quindi un prezzo di formatura e elemento determinante nella competizione internazionale per quanto riguarda l’efficienza di riduzione dei gas serra.

In considerazione delle attuali discussioni sulla modifica delle energie rinnovabili e della direttiva sulla qualità dei carburanti, le sfide enormi sorgono non solo per l’ industria europea dei biocarburanti, ma anche l’industria dei biocarburanti in paesi terzi come l’Argentina, il Brasile, gli Stati Uniti, così come Malesia e Indonesia.

Le strategie di vendita di questi paesi pongono un focus importante sul mercato europeo e dovranno ora essere riadattate.

Le tariffe punitive applicate dalla Commissione Europea contro l’Argentina e Indonesia mostrano che le pratiche commerciali non sono stati sempre leali.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.