Bicicletta a pedalata assistita Matra

20 novembre 2006. Scegliere la bicicletta a pedalata assistita Matras I-step significa vivere un’esperienza nuova ed unica. I-step preserva tutte le sensazioni d’una bicicletta tradizionale, accrescendo il piacere dell’utilizzatore. Il motore intelligente di cui è dotata offre un’assistenza estremamente efficace. Grazie a 4 livelli d’azione il ciclista può gestire al meglio le proprie energie.

L’i-step City è una bici concepita per l’uso cittadino.

La posizione di guida è confortevole, i materiali impiegati sono di alta qualità per rendere la bicicletta affidabile, inoltre si è pensato ad un innovativo sistema di lucchetto in grado d’assicurare la massima protezione contro i furti. Queste caratteristiche consentono di trovarsi perfettamente a proprio agio in un ambiente urbano.

Il modello i-step City è stato equipaggiato con un motore nella ruota posteriore, il Matra Sports powered by BionX – Brushless con una potenza nominale continua di 250 W e coppia di 25 Nm.

La potenza di assistenza e di rigenerazione è proporzionale all’energia della pedalata, annullamento dei punti morti.

E’ dotata di 4 programmi del motore per l’assistenza e 4 per la rigenerazione (25, 50, 100, 200 %), con batteria in dotazione al NiMH di 24V – 8,5 Ah, estraibile, con fissaggio della batteria con chiave e serratura antifurto.

Il carica batteria è di serie esterno mentre la durata di ricarica della batteria è da 3 a 6 ore con autonomia da 25 a 70 km in funzione del programma di assistenza selezionato.

Nelle consolle di comando sono presenti il totalizzatore giornaliero, l’indicatore di velocità e della velocità media, il totalizzatore chilometrico, l’illuminazione dello schermo, l’indicatore di livello di carica della batteria, il programma di assistenza, l’indicatore del consumo istantaneo, cronometro e orologio.

Il telaio della bicicletta è misto ad alluminio Matra  con 4 diverse dimensioni: Small, Medium, Large  ed  Extra Large;  mentre il cambio è a 8 rapporti.

La sospensione anteriore possiede 50 mm di escursione con regolazione del carico, i cerchi sono stati costruiti in lega leggera di alluminio a doppia parete ed è dotata di freni meccanici ad alte prestazioni V-Brake con sistema integrato per il recupero dell’energia tramite freno motore

Il peso totale incluse le batterie è di 25 kg, con passo totale di 1100 mm

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.