Bentley EXP9 F Concept, SUV con opzione ibrida

di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: GreenCarReports

23 aprile 2012. All’inizio di questa primavera nel Salone di Ginevra 2012, Bentley ha svelato il concept EXP9 F, il primo SUV del marchio nei suoi 94 anni di storia.

Ora, appena sei le settimane più tardi in occasione del Salone Auto Pechino 2012, la casa automobilistica delle auto di lusso ha confermato i dettagli della gamma di motori che intende offrire con l’EXP 9.

E ‘se va in produzione, ovviamente.

Bentley prevede di offrire tre motorizzazioni con il nuovo SUV, compresa la sua nuova 500 CV, 4.0 litri benzina V-8 e un motore ibrido plug-in V-6.

Ma proprio come il CEO di Bentley Wolfgang Dürheimer ha promesso lo scorso anno, Bentley non è ancora pronta a porre fine alla sua relazione con il motore W-12, a prescindere dal suo impatto ambientale.

Di conseguenza, Bentley ha detto che prevede di offrire ai clienti una versione dotata del motore 6,0 litri, twin-turbo W-12, se lo desiderano, da 600 HP e ciò chedenoi consideriamo un consumo elevato.

Nonostante quello che avevamo ascoltato in precedenza, questo motore particolare, non sarà offerta in configurazione un plug-in.

Sembrerebbe che Bentley offra l’ibrida plug-in con il powertrain ed il motore V-6 come un tentativo per placare i critici del suo consueto elevato consumo di combustibile.

Guardando oltre, è la versione ibrida plug-in che offre un senso, soprattutto considerando la sua promessa di percorrere 18 miglia in elettrico: è tutto ideale per la guida in città.

Come premio per loro e automobili di lusso, nessuna delle attuali offerte Bentley può essere guidata in città nelle zone a zero emissioni o ad emissioni parzialmente limitate.

In realtà, guidando qualsiasi auto ad alto consumo Bentley a Londra, in Inghilterra, si sarebbe di fronte ad una tassa di congestione giornaliera da 16 dollari o una penalità, quindi diventa brutto andare in giro.

Guidando una macchina a zero o basse emissioni a Londra avendo pagato la tassa annuale di registrazione di $ 16, permette di guidare dapertutto e diventa piacevole..

Proprio come la ricostruzione scellerata del piccolo Scion IQ dell’Aston Martin Cygnet, la plug-in ibrida EXP 9 potrebbe offrire a Bentley clienti di prestigio di un veicolo che può essere utilizzato all’interno della città a emissioni zero senza sentirsi un cittadino comune completo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.