Battaglia brasiliana nel Monaco ePrix

Fonte: NexTev TCR

 

Monaco, 9 Maggio 2015. Oggi il tentativo di sorpasso del NEXTEV Team China ha causato la ‘capoeira brasiliana’ tra Nelson Piquet en Lucas di Grassi dove Lucas ha vinto la battaglia per la leadership nel campionato, per ora.

Già durante la qualificazione gli animi erano accesi quando Nelson ha accusato Lucas di bloccare il suo giro veloce. Tuttavia, la FIA non era d’accordo e non ha considerato ci fosse una una violazione della regola.

Dopo la partenza della gara ci fu un incidente spettacolare dietro i leader nel rettilineo dopo Sainte Devote che ha coinvolto Bruno Senna che ha volato sopra Daniel Abt. Nelson ha fatto una mossa coraggiosa nel 6° giro all’interno di Jerome d’Ambrosio al tornantino del porto, raggiungendo la terza posizione, alle spalle di Lucas di Grassi.

Dopo aver salvato molta energia, Nelson stava lentamente riprendendo Lucas di Grassi fino a finire proprio sotto suo cambio verso la fine della gara.

Dopo alcuni tentativi di sorpasso e  anche l’uso del FanBoost, Nelson ha dovuto accontentarsi di un terzo posto finale, buoni punti e un altro podio per il team NexTev TCR.

Nelson Piquet ha detto:

“Dopo una vittoria si vuole un altra, ma bisogna mantenere la calma e rendersi conto che non si può vincere sempre. Il terzo posto non è male, sono sicuro che molti piloti avrebbero firmato per il podio. Abbiamo lavorato duro per questo, è un bene per la squadra e possiamo essere soddisfatti di questo risultato”.

Charles Pic ha avuto una qualifica difficile, ma dopo una buona gara ha chiuso in nona posizione meritata, per poi essere risalito all’ottava a causa di una sanzione per l’eccessivo consumo energetico di Scott Speed.

Charles aveva sentimenti contrastanti:

“La gara è stata positiva, una 18esima posizione di partenza era una posizione piuttosto brutta, ma durante la gara il ritmo è stato buono e la nona posizione è ragionevole. Ora dobbiamo risolvere i problemi della qualificazione, perché questo è il problema principale in questo momento” .

Tuttavia, Charles ha guadagnato ulteriori 4 punti ed ha aiutato il team NexTev TCR a raggiungere il quarto posto, solo 1 punto dietro il team Virgin Racing.

Un altro risultato storico per la squadra cinese di Pechino.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.