Autocarro cinese Aucma EV elettrico

Controlli elettronici Sevcon per l’autocarro Aucma EV elettrico

 

 Fonte: Aucma EV

 

23 luglio 2012. La società cinese Aucma Electric Vehicle Co. Ltd ha selezionato Sevcon come fornitore del controllo del motore per il suo nuovo camion leggero A-2.

Rivolto a flotte comunali in entrambi i mercati nazionali ed esteri, il nuovo autocarro leggero A-2 è alimentato da un motore a corrente alternata da 72V, 16kW e Sevcon fornirà il suo controller digitale del motore Gen4 con la tecnologia di frenata rigenerativa per l’azienda con sede a Qingdao, provincia di Shandong.

Il CEO di Aucma EV Raymond Zhu ha detto: “Il controller Sevcon è perfettamente adatto per l’applicazione nel camion leggero A-2, con parametri regolabili che ci permettono di personalizzare le prestazioni di qualsiasi tipo di camion specifico, dal piano ai veicoli pianale di carico. Il supporto clienti che abbiamo ricevuto da Sevcon è stato eccezionale e la società ha lavorato duramente per garantire il controller di lavorare efficacemente in tutte le nostre applicazioni. ”

La trasmissione elettrica dà all’A-2 di una serie di fino a 150 km di autonomia e una velocità massima di oltre 50 km/h. L’A-2 può essere completamente ricaricato tramite una presa da 220V 30A in 8 ore, con il caricatore a bordo in tutta sicurezza con lo spegnimento automatico quando la batteria è completamente carica.

“Siamo felici di lavorare con Aucma EV sul suo nuovo veicolo elettrico A-2, che segna un’altra applicazione per i nostri clienti del controllo elettronico Gen4”, ha detto il Presidente e CEO di Sevcon, Matt Boyle. “Crediamo che ci siano enormi opportunità di elettrificazione nel segmento dei veicoli commerciali e stanno cercando ora di vedere la A-2 in azione sia in Cina che nei mercati d’oltremare, come gli Stati Uniti.”

L’A-2 dovrebbe entrare in servizio nelle flotte comunali gestiti dalle autorità locali in Cina, ma anche da esportare. Il camion elettrico Aucma EV A-2 sarà disponibile part-assemblato negli Stati Uniti, dove sarà completata e venduta da una sede in California.

 

 



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.