Aurora è host broadcaster della Formula E

Aurora nominato esclusivo host broadcaster del FIA Formula E Championship

Fonte: Formula E Holdings

Londra, Gran Bretagna. 10 ottobre 2013. Aurora Media Worldwide (AMW) ha firmato oggi una partnership pluriennale con Formula E Holdings per essere l’esclusivo host broadcaster e media partner per il nuovo campionato FIA di Formula E.

L’accordo vedrà AMW come produttore della copertura mondiale di tutte le gare di Formula E, le qualifiche e le sessioni di pratica, offrendo un’esperienza innovativa e interattiva di una nuova generazione di fan motorsport.

Fondata da Lawrence Duffy nel 2012 con uffici a Londra, Melbourne e Bangkok, AMW si è rapidamente affermata come uno dei principali produttori di motorsport, specializzato in riprese delle corsa nel centro delle città. Il suo team dedicato, che include i conosciuti Direttore Motorsport Westbury Gillett ed il produttore Mike Scott, vanta molti anni di esperienza maturata da eventi in circuiti cittadini di alto profilo, come Monaco e Australia nei Gran Premi di Formula Uno.

“Siamo lieti che Aurora sia stata scelta come host broadcaster per la FIA Formula E Championship e secondo noi siamo in grado di mostrare al mondo questa serie unica”, ha detto Lawrence Duffy, Managing Director di AMW . “Aurora fornirà le emittenti un pacchetto completo, approfondito dal dietro le quinte pre-gara alle celebrazioni podio, con telecamere fisse, RF e di bordo, splendida grafica 3D e 2D, la copertura a schermo diviso, la pit lane e le auto in azione, le reazioni dei tifosi e molto, molto di più”.

Tutte le gare di Formula E saranno prodotte in HD 1080i con lo stesso team dedicato di esperti di produzione utilizzando le ultime tecnologie, macchine fotografiche innovative e impianti di trasmissione all’esterno – garantendo i valori di produzione in essere, la qualità e la coerenza a ogni evento. Ad oggi, Formula E ha già confermato un contratto pluriennale, un affare multimediale con la FOX Sports; una delle più grandi emittenti sportive mondiali.

Alejandro Agag, CEO di Championship Promoters Formula E Holdings, ha aggiunto: “Sicuramente i fan avranno la garanzia di avere la migliore esperienza possibile della FIA Formula E Championship, questo è molto importante per noi e siamo sicuri che Aurora sarà in grado di fornire il miglior servizio alle emittenti – quale FOX Sports – in tutto il mondo. Sia guardando da casa, online o in video, i fan saranno in grado di sperimentare tutta la passione, il suono e la drammaticità di avere 20 auto completamente elettriche da corsa attraverso il cuore di alcune delle città più iconiche al mondo”.

AMW si unirà alla Formula E, insieme al suo partner di supporto dei diritti MP & Silva, in occasione della prossima mostra Sportel di Monaco (14-17 ottobre) dove sarà anche in mostra la Spark – Renault SRT_01E da Formula E recentemente presentata.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.