Audi R18 e-tron quattro in città a Le Mans

Audi presenta la nuova R18 nel traffico urbano a Le Mans

• Il vincitore di Le Mans Tom Kristensen guiderà l’auto sportiva LMP1

• Audi presenta la tecnologia, l’innovazione ed il design della R18 e-tron quattro

• Chris Reinke: “Le nuove norme permettono un gran numero di opzioni”

Fonte: Audi Motorsport

 

Ingolstadt, Germania e Le Mans, Francia. 21 mar 2014.Con una presentazione unica Audi svelerà la tecnologia, le innovazioni e la grafica della nuova Audi R18 e-tron quattro a Le Mans il 25 marzo, a partire dalle 13.15.

Scortata dalla polizia, il vincitore record di Le Mans Tom Kristensen sarà alla guida della vettura sportiva ibrida diesel dal centro della città alla pista.

“Le nuove norme che sono centrate sull’efficienza dei prototipi sportivi segnano l’inizio di una nuova era per le 24 Ore di Le Mans e per le corse di endurance di quest’anno”, dice il capo di Audi Motorsport Wolfgang Ullrich.

“Ecco perché siamo venuti con un piano speciale per la presentazione della nuova Audi R18 e-tron quattro con la sua grafica finale e più informazioni sulla tecnologia.

Noi siamo lieti che l’Automobile Club de l’Ouest (ACO) e la città di Le Mans abbiano sostenuto la nostra idea fin dall’inizio e facciano possibile questa eccezionale circolazione in mezzo al traffico”.

Pierre Fillon, Presidente dell’ACO:

“Pensiamo che sia importante che Audi ha scelto Le Mans come sede per la presentazione della nuova R18 e- tron quattro, non solo per i media, ma anche per gli spettatori che saranno i primi a vedere la nuova vettura sportiva di Le Mans sulla Place des Jacobins ed in pista.

Allo stesso tempo, Audi porta alla mente ricordi di una tradizione mai dimenticata della nostra corsa dai tempi in cui i piloti viaggiavano a Le Mans nelle proprie auto da corsa”.

Dalle 12.30 alle 13.30 i sei piloti che gareggieranno nell’intero FIA World Endurance Championship (WEC) per Audi nel 2014 firmeranno autografi presso il camion trasportatore delle auto da corsa dell’Audi Sport Team Joest parcheggiata a Place des Jacobins nel centro della città.

Alle 13.30, Tom Kristensen inizierà il percorso da 15 km con la nuova Audi R18 e-tron quattro attraverso il percorso di Rue Wilbur Wright, l’ Avenue Pierre Mendès France, Avenue du Général de Gaulle, Avenue Bollée, il Boulevard Nicolas Cugnot, Boulevard Clémenceau, il Boulevard Jean Moulin e l’Avenue Félix Geneslay al Welcome Center in pista.

Audi presenterà il design e la tecnologia della vettura sportiva LMP1 in dettaglio per giornalisti e ospiti invitati nel centro di accoglienza.

“Le nuove norme di efficienza permettono deliberatamente i costruttori di utilizzare un gran numero di opzioni”, – dice Chris Reinke, capo della LMP alla Audi Sport.

“Noi siamo convinti che, sulla base delle simulazioni e le vere prove in pista, abbiamo preso le decisioni giuste per avere successo nuovamente a Le Mans nel 2014”.

I giornalisti e gli appassionati di tutto il mondo saranno in grado di guardare Tom Kristensen guidare attraverso le strade di Le Mans e nella conferenza stampa presso il Welcome Center, seguendo tutto il percorso in diretta su internet.

La trasmissione su audimedia.tv avrà inizio alle 13.15.

Dall’warm-up di Le Mans 2014, l’Audi Sport Team Joest si recherà direttamente al prologo del FIA World Endurance Championship a Le Castellet (F) per seguire il proprio piano.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.