Arrivata in concessionaria la Honda Civic Hybrid

Verona, Italia. 22 maggio 2006. Con la nuova Civic Hybrid il rispetto per l’ambiente diventa un punto fondamentale. Nel cuore di questa berlina dal design dinamico e innovativo la tecnologia Hybrid combina armoniosamente la propulsione a benzina con quella elettrica.

Da sabato scorso presso tutte le Concessionarie Honda è possibile testare la nuova Hybrid e la sua tecnologia avanzata. Civic Hybrid associa un nuovo motore elettrico e un motore benzina di cilindrata contenuta ma particolarmente evoluto ed efficiente (il nuovo 1.3 i-VTEC a 3 stadi di fasatura), prodotti entrambi da Honda.

L’impiego combinato di questi due propulsori garantisce l’avviamento e le accelerazioni, mentre a basse velocità di crociera (da 20 a 49 km/h) la vettura può funzionare con il solo motore elettrico, ad emissioni zero. Le batterie si ricaricano poi automaticamente durante le fasi di decelerazione e frenata, quando il motore elettrico funziona come generatore.

Importante funzione che permette di ridurre ulteriormente i consumi è quella di spegnimento automatico Stop & Go quando la vettura è ferma in attesa.

La nuova Civic Hybrid offre una guida fluida con la comodità del cambio a variazione continua CVT. Le sue prestazioni, paragonabili a quelle di un motore 1.8 a benzina, sono sorprendenti (4,6 l/100km nel ciclo combinato) con emissioni più basse di qualsiasi altro motore diesel o benzina (con solo 109g/km di CO2 nel ciclo combinato).

La potenza massima del sistema prevede 70 kW per il motore a benzina e 15 kW per il motore elettrico (95 + 20 CV); la media di utilizzo su percorso stradale (e dato di omologazione) prevede 70 kW per il motore a benzina e 12 kW per il motore elettrico (95 + 16 CV).

Honda Civic Hybrid ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio World Car of the Year destinato alla vettura più ecologica, conferito da un’autorevole giuria di 46 giornalisti internazionali. Inoltre, è stata riconosciuta automobile Best New Alternative Power dall’AJAC, Automobile Journalist Association of Canada.

Il prezzo di Civic Hybrid è di 23.900 Euro, chiavi in mano e IPT esclusa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.