Apre il primo benzinaio con ricarica rapida per EV

Una stazione di servizio Tennessee è la prima ad offrire un punto di ricarica rapido per auto elettriche?

di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: GreenCarReports

26 settembre, 2011. Nel corso degli ultimi mesi si è visto un aumento del numero di stazioni di ricarica rapida installate in aree dove viene venduta la Leaf Nissan. Finora, abbiamo visto stazioni di ricarica rapida spuntare in tutto il mondo da Walgreens a Cracker Barrel e la I-5 nello stato di Washington è soprannominata ‘l’autostrada elettrica’. Ora un distributore di benzina nel Tennessee è diventato quello che noi pensiamo sia la prima stazione ad offrire una ricarica rapida insieme alle sue pompe di benzina tradizionali.

Murphy Express Gas sulla Lee Highway in Chattanooga, Tennessee, ha installato il caricabatterie come parte di un programma di test sula carica di auto elettriche. Se avrà successo, il sistema di rifornimento rapido verrà installato in alcune delle sue altre stazioni.

Il pieno viene offerto gratuitamente e la stazione di ricarica rapida rende possibile ricaricare all’80% vetture come la Nissan Leaf 2011/12 e il 2012 Mitsubishi i in meno di 30 minuti, ma non può essere utilizzato con qualsiasi altra vettura elettrica sul mercato in questo momento.

Anche se il Tennessee potrebbe non essere il primo posto che la maggior parte delle persone pensa quando immagine un luogo ospitale per le auto elettriche, lo stato è la sede del quartier generale della Nissan negli Stati Uniti. Di conseguenza, abbiamo notato che sempre nuove stazioni di ricarica vengono installate nella zona per incoraggiare le persone a effettuare il passaggio dalla benzina alle auto elettriche.

Mentre il concetto di offrire stazioni di auto elettrica di ricarica presso le stazioni di gas non è nuovo, pensiamo che questa sia la prima stazione di ricarica rapida ad essere aperta in una stazione di benzina degli Stati Uniti.
O forse no? Se siete a conoscenza di un’altra stazione di servizio con tanto di stazione di ricarica rapida fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.