Antonio Felix Da Costa al team Amlin Aguri di Formula E

Antonio Felix Da Costa ingaggiato nel team Amlin Aguri di Formula E

Fonte: FIA Formula e Holdings

 

Leicestershire, Gran Bretagna. 2 luglio 2014. Il Team Amlin Aguri ha oggi annunciato che il pilota portoghese Antonio Felix da Costa si unirà al team nella stagione inaugurale del FIA Formula E Championship.

Felix da Costa parteciperà al primo test pubblico di giovedi insieme alla squadra, per poi aggiungersi venerdì all’Infiniti Red Bull Racing di Formula 1 dove continuerà come pilota di riserva del team nel Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana.

Il 22enne non è estraneo alla Spark-Renault Formula E SRT_01E perché aveva già guidato per la squadra in uno shakedown tenutosi ai primi di giugno al Donington Park Racing Circuit.

Antonio Felix da Costa ha dichiarato:

“Sono lieto di competere nella stagione inaugurale di Formula E e sono orgoglioso di essere stato scelto da Amlin Aguri. Sono entusiasta di quello che credo sia il futuro dell’automobilismo. Con la Formula E scriviamo un pezzo di storia e devo essere entusiasta di essere proprio nel cuore di questo nuovo progetto. Non ho dubbi che questo campionato sarà una vera novità ed apporterà progressi nella tecnologia. Quello che ha di speciale la nostra squadra è l’esperienza di Amlin. Essi hanno competenze di base nell’analizzare dati complessi e useremo le competenze tese a produrre strategie che aiuteranno i piloti come me a vincere delle gare. Questo è davvero grande per questo nuovo formato qualora i circuiti sono sulle strade della città e il nuovo team ha tutti i mezzi che sono necessari in quanto a competenze tecnologiche. Sono fiducioso che Amlin Aguri sarà competitiva fin dall’inizio”.

Mark Preston, Team Principal, ha dichiarato:

“E ‘un piacere per me dare il benvenuto ad Antonio nella nuova configurazione dell’Amlin Aguri. Antonio ha dimostrato di essere prodigiosamente rapido a tutti i livelli del motorsport, dai test in F1 a vincere delle gare in Formula 3. Sono sicuro che i piloti che abbiamo ingaggiato faranno del team Aguri Amlin una seria minaccia per raggiungere posizioni da podio avendo la forza da non sottovalutare”.

La Stagione di breakout di Felix da Costa è stata quella del 2012 cam quando ha vinto il prestigioso Gran Prix di Macao di Formula 3 dalla pole position. Ha finito quarto anche nel campionato globale della World Series by Renault vincendo quattro gare su sei.

Ora diventa il secondo pilota dell’ Amlin Aguri dopo l’arrivo di Katherine Legge, nella serie all-electric che inizia a Pechino il 13 settembre con la gara nel circuito costruito attorno all’iconico stadio Olimpico denominato ‘Nido d’uccello’.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.