Anteprima della BMW i3 Model Year 2017

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

21 Luglio 2016. La BMW i3 del 2017 rappresenta il primo significativo aggiornamento dell’auto elettrica di BMW dal momento che è andata in vendita negli Stati Uniti nel Maggio 2014.

Questo aggiornamento di metà ciclo comprende diverse novità, in particolare una batteria molto più grande e un corrispondente aumento della sua autonomia secondo le misurazioni dell’EPA.

La capacità della batteria aumenta del 50 per cento, da 22 a 33 kWh, e BMW dice che l’autonomia nominale per la versione completamente elettrica sarà fino a 114 miglia nel ciclo combinato (183 km).

Accanto a questa versione, BMW continuerà ad offrire il modello i3 REx ad autonomia estesa, con un motore a benzina a due cilindri da 0,65 litri che agisce come un generatore.

La versione REX riceverà anche la batteria da 33 kWh, ed i proprietari potranno riempire il suo serbatoio di benzina con la capacità di 2,4 galloni.

Questa capacità di serbatoio c’è già in Europa, ma i modelli i3 REX precedentemente venduti negli Stati Uniti hanno avuto la loro capacità del serbatoio della benzina limitata elettronicamente a 1,9 galloni.

Finora però, la BMW non ha specificato una stima di autonomia per la i3 Rex del 2017.

Nei modelli dei precedenti anni, l’autonomia era di circa l’11 per cento inferiore rispetto al modello alimentato solo da batteria, che implica un’autonomia elettrica di 100 miglia per il modello aggiornato di serie ad autonomia estesa.

La nuova batteria si inserisce all’interno dello stesso pacchetto della versione vecchia, ma utilizza nuove celle agli ioni di litio da 94 Ah con una maggiore densità di energia rispetto alle precedenti celle da 60 Ah per una maggiore capacità.

Accanto i modelli con il nuovo pacchetto, BMW può continuare a offrire il vecchio da 22 kWh nei modelli base.

Questi modelli i3 del 2016 avranno presumibilmente la stessa autonomia registrata dall’EPA di 81 miglia (130 km).

La potenza della i3 da 125 kW (170 cavalli) e 184 libbra-piedi di coppia dal motore montato posteriormente è invariato, così come il punteggio di 38 CV del range extender.

Come prima, l’accelerazione da 0 a 60 mph dovrebbe avvenire in poco più di 7 secondi per la versione completamente elettrica, e poco più di 8 secondi per la versione ad autonomia estesa.

La versione elettrica pesa 2.961 libbre, mentre l’i3 REx pesa, 3.234 libbre, quindi  un leggero aumento rispetto ai modelli degli anni precedenti anni.

La BMW i3 del 2017 utilizza un caricatore di bordo da 7,4 kW, cioè la batteria più grande può essere completamente ricaricata in una stazione di ricarica di livello 2 da 240 Volt in 4,5 ore oppure in meno da 3,5 ore nel caso della batteria più piccola.

Questo permette una ricarica fino all’80 percento in circa 40 minuti.

Altre modifiche della versione del 2017 includono l’aggiunta di una opzione di vernice metallizzata Protonic Blu, precedentemente offerta solo nella plug-in ibrida i8.

I modelli che verranno commercializzati negli Stati Uniti avranno anche un tetto lunare elettrico, un’opzione che molti clienti hanno desiderati.

Deka World è ora il livello di assetto standard della i3, mentre Mega World, Giga World, e Tera World sono i livelli di riporto dai modelli dei precedenti anni di.

Il rapporto avanzato dei dati di traffico in tempo reale e l’apertura porta del garage universale integrata sono ora di serie sulla BMW i3.

BMW prevede anche di offrire una nuova versione del suo BMW Home Charger Connect, con un disegno di connettività Wi-Fi più compatto che permette ai proprietari di controllare e monitorare la carica a distanza.

I proprietari potrebbero presto essere in grado di collegare la stazione di ricarica a casa per un sistema di accumulo di energia.

BMW ha presentato un sistema di questo tipo il mese scorso, utilizzando batterie della i3, affermando che l’obiettivo finale è quello di renderla a disposizione dei singoli proprietari di case.

La BMW i3 2017 sarà probabilmente già in vendita entro la fine dell’estate o nei primo dell’autunno.

I prezzi saranno a partire da 44.595 dollari per il modello solo elettrico da 33kWh e 48.445 $ per la i3 Range-extended REx (entrambi i prezzi sono comprensivi di immatricolazione).

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.