ANGI Energy Systems fornirà gli erogatori all’avanguardia per il rifornimento di idrogeno di Nikola da installare e mettere in servizio negli Stati Uniti.
ANGI Energy Systems è una società Vontier e fornitore leader a livello mondiale di tecnologie e soluzioni critiche per decarbonizzare l’ecosistema della mobilità, mentre Nikola Corporation è leader globale nei trasporti a emissioni zero e nelle soluzioni di fornitura energetica e infrastrutture, tramite il marchio HYLA.
ANGI cercherà di sostenere il piano di Nikola di creare la più grande rete aperta nordamericana di stazioni commerciali di rifornimento di idrogeno fornendo erogatori di rifornimento di idrogeno tecnicamente avanzati, con il marchio HYLA di Nikola.
Si prevede che gli erogatori saranno le prime soluzioni HD-ready del settore sul campo, offrendo rifornimento di carburante ad alto flusso per veicoli pesanti. La realizzazione della rete avviene in collaborazione con Voltera, fornitore leader di infrastrutture critiche necessarie per supportare la completa decarbonizzazione dei trasporti.
Secondo gli esperti del settore, la tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno è più adatta per molti veicoli commerciali pesanti grazie a tempi di rifornimento più rapidi, peso inferiore e maggiore efficienza energetica. I FCEV a idrogeno sono attualmente in fase di sviluppo da parte della maggior parte dei principali produttori di autocarri a livello mondiale, con l’Hydrogen Council che riferisce che si prevede che nel 2023 verranno assemblati oltre 130 modelli FCEV, di cui la maggior parte costituita da veicoli commerciali*.
*Rapporto “Hydrogen Insights 2023” dell’Hydrogen Council: https://idrogencouncil.com/wp-content/uploads/2023/05/Hydrogen-Insights-2023.pdf
Fonte: ANGI Sistemi Energetici
Commenta per primo