Andrea Alessi (Nissan) eletto top manager 2011

Andrea Alessi, Amministratore Delegato di Nissan Italia, eletto top manager 2011

Fonte: Nissan Italia

Roma, Itallia. 25 gennaio 2012. Andrea Alessi, Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha vinto il titolo di Top Manager 2011 Italia, promosso dalla testata InterAutoNews. La giuria, composta da 29 giornalisti, ha voluto premiare l’attenzione del manager italiano, alla guida di Nissan Italia da oltre due anni, ma in azienda da quasi venti, nel trasmettere i valori di innovazione, passione e tradizione, realizzando al contempo una straordinaria crescita dei risultati commerciali e finanziari.

Le motivazioni della giuria hanno evidenziato i successi commerciali conseguiti da Nissan Italia nel 2011 che, in controtendenza rispetto al calo del mercato, hanno segnato un incremento di vendite di circa il 16%. Ad essere apprezzati i progressi registrati dal marchio Nissan grazie a tutti i suoi prodotti, dalla citycar Micra alle sportive 370Z e GT-R, dagli innovativi crossover JUKE, Qashqai e Murano ai tradizionali 4×4 Pathfinder e X-Trail, senza tralasciare la gamma dei veicoli commerciali ed industriali, tra i quali di recente introduzione NV200 Evalia e NV400.

Fra le motivazioni del riconoscimento, quasi tutti i giurati hanno sottolineato l’impegno e la determinazione del top manager di Nissan Italia nell’introdurre la mobilità elettrica in Italia, facendo “conoscere meglio persino a deputati e senatori” la Nissan LEAF, prima Auto dell’Anno 100% elettrica.

Un impegno che si sta traducendo in un’ampia e strutturata strategia di preparazione della diffusione dei veicoli elettrici, volta a predisporre tutte le necessarie condizioni tecnologiche, culturali e politiche: partnership con le utilities nazionali per garantire l’efficacia dei processi di ricarica, sensibilizzazione delle amministrazioni nazionali e locali per lo sviluppo delle infrastrutture e promozione dell’adozione di veicoli a zero emissioni, informazione al pubblico e ai media per la percezione dell’auto elettrica come soluzione concreta e alternativa di mobilità sostenibile.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.