Ambasciatore americano in Chevrolet Volt

L’Ambasciatore Thorne viaggia in Chevrolet Volt per incontrare il Sindaco Pisapia

Fonte: Chevrolet Italia

Milano, Italia. 27 novembre 2012. L’Ambasciatore americano in Italia, David Thorne, ieri ha incontrato il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, a Palazzo Marino e per raggiungere la sede del Comune e rispettare l’ambiente, l’Ambasciatore ha voluto guidare personalmente la Chevrolet Volt, l’auto elettrica ad autonomia estesa di General Motors.

Guidando la Volt in modalità totalmente elettrica, l’Ambasciatore ha risparmiato l’emissione di oltre mezzo chilo di anidride carbonica, evitando al contempo di emettere inquinanti.

Dopo aver guidato l’auto, l’Ambasciatore Thorne ha detto: “Questa è stata la prima opportunità che ho avuto di guidare una Chevrolet Volt e posso dire di essere rimasto colpito dalla sua potenza, la sua manovrabilità e le sue linee armoniose. La Volt è un impressionante prodotto di ingegneria della General Motors, un’auto che questa grande compagnia americana è orgogliosa di offrire al mercato italiano. La Volt è all’avanguardia nel ricercare efficienza energetica e sostenibilità, implicite nella rivoluzione della progettazione dei veicoli a motore, e tutto ciò costituisce una tendenza stabile anche per il futuro. Oltretutto, sono lieto di dire che la Volt è ammessa nell’Area C”.

Queste tecnologie, così avanzate da non essere correttamente contemplate dalla normativa nazionale, non devono essere discriminate nella definizione delle politiche di mobilità, come ad esempio la nuova Area C.

La rivoluzionaria tecnologia americana della Chevrolet Volt permette un’autonomia a zero emissioni fino a 80 chilometri con una carica di batteria e, grazie al generatore di bordo, può estendere il proprio raggio d’azione per altri 500 chilometri. Già scelta da migliaia di guidatori negli Stati Uniti, Chevrolet Volt è un esempio concreto ed una soluzione per la mobilità sostenibile già disponibile, anche in Europa ed in Italia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.