Altroconsumo sceglie Continental

Altroconsumo sceglie Continental per l’estate e per il rispetto dell’ambiente

Fonte: Continental Italia S.pA.

Milano, 13 aprile 2012 – Trionfo di Continental sul numero di aprile di Altroconsumo, autorevole mensile di riferimento per i consumatori.

Da un doppio test comparativo di pneumatici estivi, Continental esce vittoriosa con i suoi nuovi ContiEcoContact 5 e ContiPremiumContact 5, ultimi nati della generazione Conti_5_family.

Come ogni anno, Altroconsumo ha testato due taglie di pneumatici estivi*: taglia piccola 165 / 70 R14T e taglia grande 205 / 55 R16V, in tutto 26 modelli.

Tutte le coperture sono state sottoposte, innanzitutto a prove di durata, di stabilità e di sicurezza su strada asciutta e su strada bagnata. Inoltre è stato valutato anche il fattore di rumorosità esterna ed è stato considerato anche il consumo di carburante.

Ebbene la scelta di Altroconsumo è andata sul ContiEcoContact 5 risultato migliore nella categoria 165/70 R14T, e sul ContiPremiumContact 5 primo nella categoria 205/55 R16V. Le caratteristiche vincenti di questi due prodotti risiedono, secondo il mensile, soprattutto nella durata e nei consumi. In particolare il ContiEcoContact 5 è “il solo modello a meritare ottimo” in riferimento al parametro della resistenza al rotolamento (che è peraltro uno dei tre parametri considerati dall’etichetta europea) che incide fortemente sui consumi. Questo prodotto, infatti, permette di risparmiare ben 0,4 litri ogni 100 km rispetto agli altri considerati.

Il ContiPremiumContact 5 si fa preferire invece per le prestazioni sia sul bagnato (buono) che sull’asciutto (ottimo).

Un capitolo a parte è riservato alla ecocompatibilità: il ContiEcoContact 5 è il pneumatico che più di tutti rispetta l’ambiente. “Le modalità con cui si valuta quanto costa all’ambiente un pneumatico – spiega Altroconsumo – non si possono limitare alla sola fase di produzione. Il suo utilizzo quotidiano è altrettanto inquinante, e non solo per fattori come la resistenza al rotolamento e la durata, ma anche per le varie sostanze nocive che vengono rilasciate nell’ambiente durante l’uso”.

*Le marche testate sono Barum, Ceat, Continental, Dunlop, Firestone, Fulda, Goodyear, GT-Radial, Hankook, Kumho, Michelin, Nokian, Pirelli, Semperit, Uniroyal, Yokohama

Gruppo Continental

Con un fatturato di 26 miliardi di euro realizzato nel 2010, Continental è fra i leader mondiali nelle subforniture per il settore automotive. Nella veste di produttore di impianti frenanti, sistemi e componentistica per motore e telaio, strumentazione, soluzioni per infotainment, elettronica di bordo, pneumatici e prodotti tecnici in elastomeri, Continental fornisce un importante contributo alla sicurezza e alla salvaguardia del clima globale. Continental, inoltre, è un partner competente nel campo della comunicazione in rete per autoveicoli. Attualmente Continental ha un organico di quasi 164.000 persone in 45 paesi.

www.continental-corporation.com

 

Divisione Pneumatici

La Divisione Pneumatici riunisce i comparti dedicati a pneumatici per autovetture, autocarri, autobus, per l’industria e per i veicoli a due ruote. Fra i produttori di pneumatici leader a livello mondiale, la Divisione ha realizzato nel 2010 con un organico di 38.000 persone in 30 sedi un fatturato di oltre 7,2 miliardi di euro. L’ampia gamma di prodotti e i continui investimenti nella Ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico ed ecologico.

 

Pneumatici per autovetture

Continental è leader del mercato europeo nel settore degli pneumatici per autovetture. Più del 30 per cento di tutte le auto europee nuove lascia la fabbrica con pneumatici Continental come primo equipaggiamento.  www.continental-reifen.de

Pneumatici per veicoli commerciali

Il comparto degli pneumatici per veicoli commerciali, con un fatturato di oltre 1,4 miliardi di euro realizzato nel 2010, rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici per autovetture, autocarri, autobus e per l’industria.

www.continental-truck-tires.com

Sponsorizzazioni

La Divisione Pneumatici è sponsor ufficiale della Coppa di Germania, del Campionato europeo UEFA 2012TM in Polonia e Ucraina e della Coppa del mondo FIFA Brasile 2014.

www.ContiSoccerWorld.de

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.