Alkè XT in allestimento aeroportuale

In anteprima il nuovo allestimento aeroportuale dei veicoli elettrici Alkè XT

La gamma degli innovativi veicoli XT dell’azienda Alkè si amplia con uno speciale allestimento studiato appositamente per l’utilizzo negli aeroporti.

Fonte: Alkè

Padova, Italia. 4 Settembre 2012 – Una delle maggiori case costruttrici di veicoli elettrici commerciali, l’italiana Alke’, ha ampliato i già numerosi allestimenti del più recente veicolo XT con uno studiato appositamente per l’utilizzo in aeroporto.

A fronte delle numerose richieste provenienti dal settore aeroportuale, che già utilizza veicoli elettrici Alkè per diverse attività, l’azienda ha deciso di dotare i veicoli XT di uno speciale allestimento studiato appositamente per l’utilizzo negli ambienti aeroportuali. Il kit è composto da protezioni in acciaio con apposita segnaletica per proteggere la parte anteriore e posteriore del veicolo, ed il vano batterie.

Questi veicoli, che coniugano design moderno con prestazioni di eccellenza, sono già all’opera in alcuni dei maggiori aeroporti europei (come ad esempio Heathrow in Inghilterra). Principalmente sono utilizzati per movimentazione bagagli e merci, manutenzione, raccolta rifiuti, per servizio catering e trasporto di attrezzature.

I veicoli aeroportuali Alkè vanno ad aggiungersi ai già numerosi allestimenti disponibili: versione solo chassis, versione pianale base, con sponde in alluminio, con sollevamento trilaterale, con sovrasponde metalliche e versione van con tapparelle laterali.

Gli XT sono in grado di garantire stabilità e comfort in ogni situazione perché dotati di trazione e bloccaggio differenziale centrale e posteriore, sospensioni ad aria indipendenti, servofreno meccanico e servosterzo, per rendere perfetta l’esperienza di guida. Inoltre hanno una capacità di carico fino a 1.000 kg e di traino fino a 4.000 kg.

Riguardo Alkè

Alkè è un’azienda italiana che produce veicoli commerciali elettrici compatti e solidi. Nasce nel 1992 e già dai primi anni concentra i suoi sforzi nello studio e nella produzione di veicoli innovativi sul piano delle prestazioni e soprattutto della qualità costruttiva. Ad oggi i veicoli Alkè sono commercializzati in più di 30 Paesi in tutto il mondo.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.