Alcune news della terza stagione di Formula E

di Marcelo Padin

Electric Motor News

 

19 Luglio 2016. Iniziano a conoscersi alcune delle novità che vedremo nella terza stagione di Formula E che inizierà il 9 Ottobre a Hong Kong.

Mahindra presenta la M3 Electro

Mahindra ha presentato la sua nuova monoposto per la terza stagione dotata del alettone anteriore biplano già omologato dalla FIA per la stagione 3 e che è stato preso dal progetto Roborace.

Come anticipato da Electric Motor News la vettura sarà equipaggiata con il motore Magneti Marelli a sei fasi e dovrebbe essere monomarca.

Sono tante le indiscrezioni che danno Bruno Senna in partenza (verso la Jaguar?) ma al momento nessuna conferma.

Jacky Eeckelaert passa alla Faraday Future Dragon Racing!

Il tecnico belga che ha lavorato nella passata stagione nel team ABT Schlaeffer Audi Sport è stato ingaggiato dalla squadra Faraday Future Dragon Racing e nella nuova stagione sarà l’ingegnere di pista di Jerome D’ambrosio.

Il team americano ha continuato a testare la nuova Penske 701-EV due settimane fa ed i test continueranno in Spagna alla fine di questo mese con entrambi i piloti già confermati per la terza stagione, ovvero Loïc Duval e, appunto, Jérôme D’Ambrosio.

Da Costa verso Andretti della mano di BMW

Jens Marquardt, capo del settore Motorsport della casa bavarese, ha confermato a motorsport.com  l’esistenza di una sinergia ingegneristica con una delle attuali squadre di Formula E. Il tecnico non ha voluto dire quale fosse questa squadra, ma radio box indica sia Andretti Autosport.

Marquardt ha anche detto che al momento il grande freno per l’entrata di BMW in prima persona come fornitore è l’attuale cambio vettura che a Monaco di Baviera non vedono di buon occhio per lo sviluppo dell’auto elettrica.

Soltanto nella quinta stagione, quella del 2018-2019, le gare si svolgeranno con una sola vettura secondo le dichiarazioni di Formula E, quindi allora potrebbe essere il momento giusto per comparire in prima persona ma l’esperienza precedente – cioè quella di questi giorni – potrebbe rivelarsi preziosa.

Secondo altre indiscrezioni, Antonio Felix Da Costa in partenza dal Team Aguri, dovrebbe essere presentato tra poco come compagno di squadra di Robin Frijns nel team Andretti Autosport … e guarda caso Da Costa è sotto contratto BMW nelle gare del DTM.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.