ABT Sportsline riceve la prima vettura di Formula E

Fonte: ABT Sportsline

 

Donington Park, Gran Bretagna. 15 maggio 2014. Natale a maggio: Il team ABT Sportsline ha ricevuto oggi la prima monoposto di Formula E, che segna la prossima fase del conto alla rovescia per l’inizio della stagione inaugurale del FIA di Formula E Championship.

Meccanica e ingegneri del team con sede in Germania nella Regione dell’ Allgäu si sono trasferiti nella loro nuova sede e stanno preparando l’automobile per le prove iniziali in pista.

La consegna è avvenuta a Donington, Gran Bretagna alle ore 11:45 e segnala un’altra pietra miliare sulla strada di una nuova era nel motorsport .

ABT Sportsline, l’unica squadra tedesca nel nuovo Campionato FIA Formula E, ha preso oggi in consegna il primo di un totale di quattro auto da corsa ed allo stesso tempo, è stata inaugurata la nuova sede della serie nei pressi della pista a nord est di Birmingham, con la presenza di una delegazione di ABT con sede a Kempten.

“Oggi è un giorno speciale nella storia del nostro progetto Formula E”, ha detto il Direttore Sportivo ABT Thomas Biermaier, che si fermò a Donington prima del viaggio alla gara del DTM ad Oschersleben.

“I giorni delle vetture spettacolo sono passati, ora comincia la preparazione professionale delle vetture per le prove e la simulazioni di corse. Si può dire, che con tutte le squadre presenti ora l’azione si fa sul serio. Siamo lieti di questo”.

Per essere ottimamente preparato per questa nuova sfida racing, ABT Sportsline ha ingaggiato una forte squadra in tutto il personale. L’esempio più importante: Albert Deuring, che come capo del Motorsport è stato in precedenza responsabile del progetto DTM in Kempten tra le altre cose ed è arrivato al team come coordinatore della tecnologia. Inoltre, in Gianni Bianchi ABT ha un capo progetto con esperienza per gestire le operazioni.

I prossimi appuntamenti in programma di ABT Sportsline sono la preparazione delle altre vetture che saranno successivamente consegnate, assemblate e preparate.

Le prime prove in pista pubblico sono in programma all’inizio di luglio. La stagione si aprirà a Pechino (Cina) il 13 settembre, seguita da gare in Malesia, Uruguay, Argentina, Stati Uniti, Monaco e Londra.

La gara di casa per il Team ABT Sportsline sarà la gara a Berlino del 30 maggio 2015.

Nel mese di febbraio ABT Sportsline è stata la prima squadra ad annunciare i suoi piloti: l’ex Formula Uno e attuale pilota ufficiale Audi Lucas di Grassi (Brasile) e il giovane tedesco Daniel Abt saranno nella griglia di partenza per la squadra ABT.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.