ABT Sportsline felice con i test ed il nuovo partner

Fonte: ABT Sportline

 

Donington, Gran Bretagna. 11 luglio 2014. Dopo i primi quattro giorni di test ufficiali della Formula E, la valutazione del team ABT Sportsline è positiva. Le auto da corsa elettriche hanno funzionato senza problemi, i piloti si divertono ed i tempi ottenuti sono all’altezza del marchio. Inoltre, un nuovo sponsor ha festeggiato il suo debutto a Donington: Würth Elektronik eiSos ora diventa un partner dell’innovazione della squadra tedesca.

La prossima pietra miliare nella storia del FIA Formula E è stata raggiunta. Insieme con le altre squadre provenienti da tutto il mondo, ABT Sportsline ha completato quattro giorni di test sulla pista di Donington.

Dopo il miglior tempo di Lucas di Grassi nei primi due giorni, il brasiliano, che ha registrato il secondo giro più veloce (1m31s282), è stato nuovamente uno dei protagonisti di questa settimana. Il suo compagno di squadra Daniel Abt, che ha raggiunto il sesto posto l’ultimo giorno, ha dimostrato una buona performance in campo internazionale.

L’avventura della Formula E si sta sviluppando pure fuori pista. Würth Elektronik eiSos GmbH & Co. KG, produttore di componenti di assemblaggio elettronici ed elettromeccanici, diventa partner e sponsor della squadra.

“Correre è sempre stato importante per lo sviluppo dei veicolo. Le innovazioni delle auto da corsa sono successivamente state inserite in macchine di produzione. Siamo convinti che la nuova Formula E guiderà lo sviluppo tecnico nella tecnologia delle batterie, dei materiali, dei motori elettrici e dei componenti”, dicono Oliver Konz e Thomas Schrott, CEO di Würth Elektronik eiSos, spiegando le ragioni che motivano il loro impegno nella nuova serie di corse.

Il Team Director Hans-Jürgen Abt è soddisfatto:

“Würth e ABT Sportsline hanno una partnership di successo nelle corse e negli affari quotidiani da diversi anni. Ecco perché sono particolarmente lieto di vedere che ora stiamo collaborando con Würth Elektronik eiSos anche nella categoria automobilistica che intendiamo segnerà il cammino verso il futuro del motorsport. Con il suo spirito di innovazione Würth Elektronik eiSos è un alleato perfetto per la nostra squadra”.

Il team che opera a Donington con circa dieci membri dallo scorso mese di maggio continua a muoversi in avanti a un ritmo elevato. La prossima settimana la quarta e ultima auto da corsa verrà consegnata. Una settimana dopo la primo ‘simulazione full-race’ con una giornata di gara completa, comprese la sessione di pratica, le qualifiche e la gara sarà all’ordine del giorno. Il prossimo test aperto al pubblico a Donington è previsto per il 19 agosto.

La stagione FIA Formula E si apre a Pechino (Cina) il 13 settembre, seguita da visite in Malesia, Uruguay, Argentina, Stati Uniti, Monaco e Londra. La gara di casa di ABT Sportsline sarà quella nel cuore di Berlino il 30 maggio 2015.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.