ABT e-Line converte la Volkswagen T6.1 alla trazione elettrica

ABT e-Line converte la Volkswagen T6.1 alla trazione elettrica

ABT E-Line, gli esperti bavaresi per le trasmissioni alternative, ha convertito i veicoli commerciali Volkswagen esistenti come il T6.1 usato, alla trazione elettrica a batteria.

Con T7 Multivan e ID. Buzz, la Volkswagen ha praticamente reinventato l’autobus VW per i clienti privati e lo ha avvicinato ancora di più all’autovettura.

ABT e-Line converte la Volkswagen T6.1 alla trazione elettricaPer artigiani, rivenditori e simili, tuttavia, valgono altre priorità, motivo per cui il T6.1 rimane nella gamma. Tuttavia, non può più essere ordinato come e-transporter: questo perché dopo che circa 4.500 unità sono state prodotte con successo in serie per Volkswagen Veicoli Commerciali, questo progetto è stato completato come previsto e il volume concordato è stato raggiunto. In generale, tuttavia, i veicoli elettrici stanno diventando sempre più interessanti per le aziende, anche in vista di possibili divieti di circolazione per i motori a combustione nei centri urbani. Sebbene l’ID Buzz puramente elettrico è disponibile in versione cargo, ma chi cerca il massimo spazio di stivaggio o una base flessibile per allestimenti speciali non può fare a meno del T6.1.

Questa misura non solo è particolarmente sostenibile perché produce emissioni di CO2 significativamente inferiori rispetto alla costruzione di un nuovo veicolo, ma presenta anche numerosi vantaggi per i clienti – spiega Eric Plekkepoel, CEO di ABT e-Line GmbH.

A differenza di ABT e-Transporter 6.1, che è stato offerto solo in alcune varianti di carrozzeria, quasi tutti i modelli possono essere convertiti: passo lungo o corto, con tetto alto o senza, modelli con piattaforma o telaio con allestimenti speciali. Il veicolo base deve essere solo un diesel con cambio DSG. i dati chiave corrispondono a quelli dell’ABT e-Transporter 6.1. La sua autonomia è compresa tra 105 e 138 km (secondo WLTP) – a seconda della carrozzeria e del peso, questo può variare leggermente durante la conversione. Questo vale anche per il consumo, che è stato tra 27,0 e 35,8 kWh/100 km per il veicolo completo, a seconda della versione. Grazie alla batteria relativamente compatta con una capacità di 37,3 kWh (lordi), l’utilizzo del veicolo rimane illimitato. La potenza di picco di l’azionamento è di 83 kW e la coppia massima di 200 Nm. In combinazione con la velocità massima limitata a 90 km/h, opzionalmente 120 km/h, ciò si traduce in consumi contenuti. Il tempo di ricarica completo è di circa 5,5 ore con una wallbox da 7,2 kW e con una stazione di ricarica rapida (CCS) da 50 kW si ottiene all’80% in circa 45 minuti.

ABT e-Line converte la Volkswagen T6.1 alla trazione elettricaLa conversione è particolarmente interessante per veicoli con trasformazioni costose o sovrastrutture come camion dei rifiuti, ribaltabili, camion refrigerati o camioncini. Nel caso di veicoli VW T6.1 che necessitano comunque di un motore sostitutivo a causa di un difetto, anche la decisione di passare all’e-drive può essere facile. O, naturalmente, se l’ID. Buzz Cargo è troppo piccolo o non abbastanza versatile.

Poiché i tempi di consegna per i nuovi veicoli elettrici sono generalmente lunghi e si devono calcolare perdite di tempo ancora maggiori nel caso di allestimenti speciali, c’è un altro vantaggio della soluzione ABT: la capacità di consegnare rapidamente.

La conversione viene eseguita da noi in pochi giorni – afferma Plekkepoel: Se non è disponibile un veicolo adatto per la conversione, il mercato dell’usato è un’opzione interessante con una rapida disponibilità.

Fonte: ABT e-Line

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.