300 smart elettriche noleggiabili ad Amsterdam

Avvio elettrizzante: car2go mobilita Amsterdam

  • 300 smart fortwo a trazione elettrica arriveranno ad Amsterdam entro la fine di novembre
  • 29 centesimi al minuto rende la mobilità elettrica alla portata di tutti
  • Nuovo modello di prezzo per tutte le sedi europee car2go

Fonte: car2go e Amsterdam electric

Amsterdam, 26 ottobre 2011. car2go ha annunciato oggi il lancio ufficiale ad Amsterdam di una flotta car sharing tra le prime al mondo ad essere costituita di veicoli all-electric.

A partire dal 24 novembre, 300 smart fortwo electric saranno disponibili per la domanda di mobilità, senza la necessità di ritornare ad una stazione di noleggio fissa. Anche la ricarica dei veicoli elettrici non è obbligatoria dopo ogni noleggio, perché l’autonomia della smart fortwo electric drive è 8-10 volte superiore rispetto alla distanza operativa media di un noleggio car2go.

Amsterdam sarà la quinta città con un servizio car2go a livello globale, ma la prima in Europa con una flotta all-electric. Insieme alle stazioni di ricarica per veicoli elettrici di Amsterdam, che utilizzano solo energia da fonti rinnovabili, la flotta car2go a zero emissioni locali contribuisce a migliorare la qualità dell’aria e, grazie alla compattezza della Smart a due posti, consente di risparmiare spazio prezioso nel centro della città, la splendida capitale dei Paesi Bassi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.