300 Smart car2go elettriche ad Amsterdam

Amsterdam & go car2go elettrico:  300 vetture smart car2go elettrico per le strade di Amsterdam

• car2go introduce uno dei primi programmi in grandi scala al mondo di car sharing elettrica
• Amsterdam è inoltre fortemente impegnata a estendere la tariffazione delle infrastrutture elettriche
• 300 veicoli smart fortwo a trazione elettrica su strade entro la fine del 2011

Fonte: Daimler AG

Amsterdam, Paesi Bassi. 11 aprile, 2011. Car2go ha annunciato oggi di portare il proprio programma innovativo di mobilità ad Amsterdam entro la fine del 2011 ed ha deciso di eseguire uno dei primi programmi in grande scala a livello mondiale di flotte di car sharing con veicoli esclusivamente elettrici con 300 vetture smart fortwo.

“Il futuro della mobilità è arrivato. La smart fortwo electric drive è già stata consegnata ai nostri clienti in 18 mercati in tutto il mondo. E car2go, il nostro concetto di mobilità innovativo, ha dimostrato di essere un successo in Germania e negli Stati Uniti “, afferma il Dr. Dieter Zetsche, Chairman del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Mercedes-Benz Cars.

“Vorremo impostare un nuovo riferimento per la mobilità individuale sostenibile, abbinando questi due concetti intelligenti”.

Il programma di car2go è già un grande successo a Ulm, in Germania e Austin, nel Texas con un totale di oltre 35.000 soci. Ad Amburgo, il programma di car2go è stato reso disponibile al pubblico la scorsa settimana con 300 posti auto. Il programma car2go elettrico ora sta per iniziare ad Amsterdam, prima della fine del 2011 con 300 veicoli Smart fortwo electric drive.

Tutte le vetture saranno equipaggiate con l’ultima tecnologia telematica, permettendo completamente le operazioni automatizzate, con noleggio facile e conveniente.

Esso consente ai clienti di noleggiare spontaneamente le vetture con l’onere di impegnarsi nel orario di riconsegna in una posizione specifica.

“Siamo lieti che car2go abbia optato per Amsterdam come una delle prime città al mondo ad avviare questo progetto di car sharing elettrico”, dice Eric Wiebes, assessore al traffico, al trasporto ed alla qualità dell’aria della città di Amsterdam. “Si inserisce perfettamente in Amsterdam dove ci sforziamo per migliorare la qualità dell’aria in città.

Questo progetto permette la condividione delle auto elettriche con un significativo passo per avvicinarele al pubblico. Come veicoli di car sharing stanno completando molti chilometri all’interno della città, l’elettrificazione di tali veicoli, in particolare, ha un effetto positivo”.

Amsterdam è conosciuta in tutto il mondo per la sua apertura alle nuove tecnologie e alle imprese. Circa 300 stazioni di ricarica elettrica dovrebbero essere installate entro la fine del 2011 per uso pubblico, con l’aumento fino a 1000 entro la fine del 2012.

“Come fin dall’inizio, la nostra smart fortwo è stata inventata come la macchina ideale per la mobilità individuale in dense aree urbane”, dice il Dr. Annette Winkler, responsabile della smart.

“La smart fortwo electric drive è stata progettata per dare forma al futuro della mobilità urbana, unendo l’ambiente di guida responsabile, con tanto divertimento e perfetta funzionalità. Smart è molto più di una piccola vettura – è una grande idea per le aree metropolitane e ora per la splendida città di Amsterdam – Proficiat ”

“Car2go è progettato per soddisfare la crescita e la diversità delle esigenze di mobilità in dense aree urbane e favorire la protezione dell’ambiente e la qualità della vita”, afferma Robert Henrich, CEO di car2go GmbH “.

“Amsterdam è molto impegnata e aperta all’attuazione e la promozione delle tecnologie verdi e alle infrastrutture di ricarica; lo stile di vita aperto dei suoi cittadini la rendono il luogo perfetto per lanciare un programma elettrico quale car2go “.

Amsterdam ha una rete efficiente di trasporti pubblici, nonché varie sistemi di moto e car sharing, che sono ben accettate dai suoi cittadini.

“Car2go è volto a integrare i sistemi di trasporto esistenti, fornendo un servizio per i viaggi di sola andata brevi e spontanei. Vediamo noi stessi non come una competizione con gli altri mezzi di trasporto, ma come un altro pezzo del puzzle nel mix dei diversi mezzi del trasporto urbano di Amsterdam”, dice Henrich.

car2go sta progettando di costituire una filiale in Olanda per portare il servizio ad Amsterdam. Ulteriori dettagli del servizio, come area di business, parcheggio/concetto di carica e l’inizio della registrazione dei clienti saranno discussi nel corso dei prossimi mesi sulla base di un memorandum d’intesa con il Comune di Amsterdam, firmato in data odierna.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.