1126 km con un pieno in bus elettrico

Il bus elettrico Proterra percorre 700 miglia (1126 km) in 24 ore con ricarica standard

da Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

10 Maggio 2014. Mentre le auto elettriche fanno notizia, un certo numero di autobus elettrici hanno silenziosamente seguito un loro percorso di prove sulle strade delle città americane ed hanno dimostranto che si può andare lontano.

Proterra , ad esempio, ha stabilito un record per il maggior numero di miglia percorse da un bus elettrico in un giorno, secondo Charged EVs.

Come parte di un test condotto il mese scorso, uno degli autobus elettrici Proterra ha viaggiato 700 miglia (1126 km) in 24 ore, su un percorso progettato per simulare il pendolarismo urbano, le vie centrali ed il distretto dei business ed i cicli e le tipologie di guida.

L’autobus è stato guidato in media a 29 mph con il sistema HVAC in funzione, ed è stato ricaricato periodicamente durante tutta la giornata con le proprie stazioni di ricarica rapida di ProTerra.

Proterra dice che il bus in media emette 27 MPGe, che afferma essere sei volte inferiore a quelle di un autobus diesel convenzionale in condizioni comparabili, e sette volte quella di un bus a gas naturale compresso (CNG).

Gli autobus elettrici Proterra operano attualmente a San Antonio, Texas; Worcester, Massachusetts; Reno, Nevada; Pomona e Stockton in California; e Tallahassee; Florida.

Bus aggiuntivi dovrebbero entrare in servizio presto a Nashville e Louisville.

Proterra con sede nel South Carolina aveva partecipato anche ad un’offerta per un contratto di bus elettrici a Los Angeles, ma ha perso contro la cinese BYD.

La decisione di acquistare autobus da una società cinese si è rivelato controversa a Los Angeles, ma ancora di più nella vicina città della California di Long Beach.

Il contratto di Long Beach per 15 autobus è stato sospeso a tempo indeterminato dopo che la Federal Transit Administration ha bloccato l’acquisto, dicendo che BYD non era ammissibile in un’offerta per l’appalto finanziato dal governo federale perché non aveva fornito una documentazione adeguata.

Di fronte alla perdita di fondi federali, la città e la casa automobilistica cinese hanno scelto di rescindere il contratto esistente, ma BYD – che significa Build Your Dreams (costruire i tuoi sogni) – parteciperà a un nuovo giro di gare di appalto.

Un autobus elettrico BYD ha raggiunto 155 miglia di autonomia (249 km) in un test sulle strade del Quebec a febbraio.

Un bus attualmente opera tra l’aeroporto internazionale di Denver e diversi alberghi dell’aeroporto, mentre circa mille sono stati costruiti per le città cinesi.

 

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.