Electric Motor News in TV puntata 5 del 2018

Marcelo Padin EMN 5

Nella quinta puntata di Electric Motor News del 2018 c’è Range Rover e l’impresa del pilota Ho Pin Tung, i camion Mercedes Benz eActross, il progetto Easy Ride di Nissan e DeNa, la presentazione della Moto E a Roma e le novità di Bosch, Zero Motorcycles e BMW.

Impresa di Ho Pin Tung con la Range Rover Sport

Primo cinese a salire in una Formula 1, primo cinese a correre in Formula E e primo cinese a vincere la 24 Ore di Le Mans (tra le Lmp2), Ho-Pin Tung ha conquistato un altro record scalando al volante della Range Rover Sport P400e i 999 gradini che chiudono la Tianmen Mountain Road, nota come la Via del Dragone.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Mercedes lancia il camion eActross

Sostenibile, silenzioso ed elettrico: Mercedes-Benz mette in strada il suo nuovo camion elettrico eActros presentato nel 2016 e ora diventato realtà nelle due varianti da 18 e 25 tonnellate.

Servizio con la voce di Marco Cereda

La strategia Mercedes dei veicoli elettrici

La Casa tedesca ha avviato nel 2017 la costruzione di diversi hub per la produzione di veicoli elettrici e batterie e ora si appresta a compiere un salto di qualità, con un investimento previsto di dieci miliardi di euro per estendere la flotta elettrica, e di un miliardo destinato alla rete di produzione globale di batterie, che attualmente conta 5 stabilimenti in tre continenti.

Servizio con la voce di Aurora Bovone

Nuovo servizio Easy Ride da Nissan e DeNa

Inizieranno il 5 marzo nel distretto Minatomirai di Yokohama (prefettura giapponese di Kanagawa) i test sul campo di Easy Ride, il nuovo servizio di mobilità robotizzato al quale stanno lavorando Nissan Motor e DeNA. I partecipanti al test viaggeranno all’interno di veicoli dotati di tecnologia a guida autonoma lungo un percorso di 4,5 chilometri tra il quartier generale Nissan e il centro commerciale Yokohama World Porters.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Loris Capirossi e la Moto E

In occasione della presentazione a Roma della Moto E, abbiamo intervistato Loris Capirossi che è stato coinvolto nel progetto da Dorna.

Intervista di Simone Rambaldi, riprese di Carlo Nava.

Francesco Venturini di ENEL parla del progetto Moto E

Francesco Venturini, Direttore Divisione Global e-Solutions di ENEL e il coinvolgimento dell’azienda nel progetto Moto E.

Intervista di Simone Rambaldi, riprese di Carlo Nava.

Livia Cevolini, CEO di Energica

Energica Motor Company è l’azienda modenese che avrà il compito di costruire le moto con le quali si svolgeranno le gare di Moto E. Electric Motor News ha parlato nella presentazione con l’Amministratore Delegato di Energica, Livia Cevolini, che illustra alcuni particolari del progetto.

Intervista di Simone Rambaldi, riprese di Carlo Nava.

Francesco Starace, CEO di ENEL

Il ruolo di ENEL nel progetto della Moto E ma in generale di elettrificare l’Italia dal punto di vista di tuta la mobilità. Francesco Starace, Amministratore Delegato di ENEL, assicura che la ricarica dovrà essere accessibili a tutti, persino agli automobilisti stranieri.

Intervista di Simone Rambaldi, riprese di Carlo Nava.

Innovativo cockpit da Bosh al CES di Las Vegas

Al CES 2018, a Las Vegas, Bosch ha presentato un innovativo cockpit che consente al conducente di concentrarsi sulla guida. Gli occhi possono essere rivolti esattamente dove servono: sulla strada.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Nuova gamma di Zero Motorcycles

Zero Motorcycles, il leader mondiale nelle vendite e nell’innovazione delle moto elettriche, ha annunciato l’uscita di un ampliamento di gamma della versione Zero DS 11 kW. Il nuovo modello è progettato per i motociclisti sportivi che hanno patente A1 o B (auto), equiparandola alle moto da 125 cc.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

La nouva BMW i3s

BMW i3 S è la nuova versione presentata dalla casa di Monaco di Baviera, con maggior potenza e ulteriori sviluppi nei dispositivo di controllo elettronico e della trazione.

Servizo con la voce di Alice Bovone.

Fine della quinta puntata del 2018 di Electric Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.