
Nella puntata 4, Spagna e l’elettrico, BYD presenta in Italia Atto 2, intervista a Marco Loglio, Vice Presidente Lojo EV e la parola dei vincitori della Formula E a Jeddah.
Di seguito i servizi video della puntata.
Importante accordo in Spagna per promuovere la mobilità elettrica
Seat, il Ministero dell’Industria e del Turismo del Governo spagnolo e le Comunità Autonome di Catalunya, Valencia e Navarra fanno fronte comune per promuovere l’auto elettrica. L’ente statale e le Comunità Autonome hanno firmato la “Dichiarazione Casa Seat per la promozione della mobilità elettrica in Spagna”, siglando un impegno congiunto con l’obiettivo portare il Paese verso la mobilità elettrica. Con questo accordo, l’azienda e le diverse amministrazioni si impegnano ad attuare misure veloci ed efficaci per garantire il successo della trasformazione verso l’elettrificazione, incentivando l’acquisto di veicoli elettrici con aiuti diretti, promuovendo le infrastrutture di ricarica, rinnovando le flotte pubbliche delle diverse amministrazioni con veicoli elettrici e comunicando in modo proattivo i vantaggi della mobilità elettrica.
Parla Alessandro Grosso, Country Manager BYD Italia
Alessandro Grosso, CountryManager BYD Italia, parla della presenza globale di BYD, dei numeri di mercato e della roadmap BYD nel mercato europeo. Inoltre parla delle attese del lancio di questo SUV elettrico di segmento B, aggiungendo che la vettura viene prodotta in Cina, assicurando che sarà disponibili negli showroom italiani in 30 – 45 giorni e indicando che hanno apprezzato lo stile, la presenza della pompa di calore e il livello di tecnologia di questa nuova vettura.
Atto 2 va in scena con l’intervista in ologramma
Grazie alla gentilezza degli operatori di BYD, abbiamo intervistato Davide Lanna Product Manager di BYD Europe, che in versione ologramma ha raccontato i particolari tecnici della recentemente lanciata BYD Atto 2 e delle diverse particolarità tecniche. Nell’intervista, Davide Lanna parla anche dei tempi di consegna e del prezzo indicato.
Intervista a Marco Loglio in visita in Italia
L’imprenditore italiano Marco Loglio, da molti anni residenti in Cina, è in Italia per una conferenza che si terrà lunedì 3 marzo a Bergamo. Abbiamo colto l’occasione per intervistarlo e nella prima parte parla di questa presentazione sulla “Via della Seta” e anche dell’azienda Lojo EV, della quale è Vice Presidente e che commercializza i suoi prodotti in tutto il mondo, Italia inclusa.
Prima parte dell’intervista di Marcelo Padin da Bergamo.
Auto leggera e aggiunta del solare, filosofia di costruzione di Marco Loglio
Nella seconda parte dell’intervista, Marco Loglio parla della sua filosofia di costruzione dei veicoli elettrici dove leggerezza e aggiunta dell’energia solare sono in primo piano. Questa filosofia veniva già impegnata da lui nella sua Marbella Torpedo degli anni ’90 e ora approfondisce l’argomento.
Seconda parte dell’intervista di Marcelo Padin da Bergamo.
Riguardo incentivi e costi dell’elettricità nel pianeta Cina
Nella terza parte dell’intervista a Marco Loglio, l’imprenditore parla chiaramente degli incentivi della Cina alle case automobilistiche, smentendo quello che viene detto in diversi sedi europee; aggiungendo anche i motivi per qui le auto elettriche si vendono bene in Cina… con un accenno al costo dell’elettricità…
Terza parte dell’intervista di Marcelo Padin da Bergamo
E’ interessante vedere gli operai e gli impiegati a Shenzhen
Nell’ultima parte dell’intervista a Marco Loglio, racconta dove abita in Cina e quello che vede nella BYD a Shenzhen dove a volte va in visita ai dirigenti. Nella fine dell’intervista, promuove il suo incontro che si terrà lunedì 3 marzo 2025 alle ore 17.00, nella Sala F. Galmozzi in via Torquato Tasso 4 a Bergamo e dove l’entrata sarà libera e gratuita.
Ultima parte dell’intervista di Marcelo Padin da Bergamo.
The words of the winner Maximilian Günther
The German driver of the DS Penske Team speaks about his race; he confirms that the pit boost has’nt be boring and said why and also added about the moment when he understood that overtake Rowland was possible.
In italiano – Le parole del vincitore Maximilian Günther
Il pilota tedesco del Team DS Penske racconta la sua gara; conferma che il pit boost non è stato noioso e ne ha spiegato il motivo, aggiungendo anche un commento riguardo il momento in cui ha capito che era possibile sorpassare Rowland.
Video in lingua inglese.
Intervista di Marcelo Padin da Jeddah.
I understood that today I could score good points, said Oliver Rowland
After to lose yesterday the race in the last corner, Oliver Rowland said that today quickly understood that can score good point for the championship and he and the team made exactly the plan studied. He added that in some moments had a flash back about the problems with energy in other races… but this time all has been ok.
In italiano – Ho capito che oggi potevo segnare buoni punti, ha detto Oliver Rowland
Dopo aver perso ieri la gara all’ultima curva, Oliver Rowland ha detto che oggi ha capito rapidamente che poteva segnare buoni punti per il campionato e lui e la squadra hanno fatto esattamente il piano studiato. Ha aggiunto che in alcuni momenti ha avuto un flashback sui problemi di energia in altre gare… ma questa volta è andato tutto bene.
Video in lingua inglese.
Intervista di Marcelo Padin da Jeddah
Ecco le anteprime fotografiche dei video…
Commenta per primo