Nella puntata 38 di Electric Motor News, servizi di Mobilize Duo, batterie Honda, Silence a EICMA, Venturi nello spazio MINI Aceman e l’ECOdolomites GT Eco Rally.
Di seguito tutti i servizi video…
Agile in mezzo al traffico romano
Mobilize Duo ha solcato per la prima volta le congestionate strade di Roma, mettendosi subito in luce per le sue doti di compattezza ed agilità nel traffico della capitale. Ordinabile da qualche giorno anche in Italia, Mobilize Duo è caratterizzata da tecnologie derivate direttamente dal mondo dell’auto e si distingue dalla concorrenza anche per dotazioni inedite che puntano ad elevare il livello di sicurezza e di comfort a bordo. Il listino è di 9.990 euro per la versione 45 Neo (guidabile a partire da 14 anni) e di 12.500 per la versione 80 Evo (guidabile dai 16 anni) ed il debutto nel nostro paese è previsto a primavera 2025.
Honda and the solid state battery plant in Japan
Honda Motor Co., Ltd. has unveiled the demonstration production line for all-solid-state batteries, which are being developed independently by Honda for mass production. The plant is located at Honda R&D Co., Ltd. In Sakura City, Tochigi Prefecture, Japan. When conducting technical verification to establish a mass production process on the demonstration line, Honda will determine the basic specifications of the battery cells, with an aim to begin applying its all-solid-state batteries to the electrified models introduced to market in the second half of the 2020s.
In italiano – Honda e l’impianto di batterie allo stato solido in Giappone
Honda Motor Co., Ltd. ha presentato la linea di produzione dimostrativa per batterie allo stato solido, che vengono sviluppate in modo indipendente da Honda per la produzione di massa. L’impianto si trova presso Honda R&D Co., Ltd. a Sakura City, nella prefettura di Tochigi, in Giappone. Quando eseguirà la verifica tecnica per stabilire un processo di produzione di massa sulla linea dimostrativa, Honda determinerà le specifiche di base delle celle della batteria, con l’obiettivo di iniziare ad applicare le sue batterie allo stato solido ai modelli elettrificati introdotti sul mercato nella seconda metà degli anni 2020.
Video in lingua inglese.
All’EICMA, Silence presenta la sua prima motocicletta
Silence ha lanciato all’EICMA di Milano la sua prima moto chiamata S05 Weekender, progettata per la mobilità del fine settimana e per i viaggi urbani quotidiani, il cui prezzo di vendita partirà da € 3.500. La nuova moto ha una velocità massima di 120 chilometri/ora con un’autonomia di 133 chilometri. In particolare, ha un design leggero (94 chilogrammi senza batteria), è dotata di ABS e di un touchscreen da sette pollici. Inoltre, include un ampio vano portaoggetti sotto il serbatoio finto per alloggiare un casco. Esiste anche una versione base con una velocità massima limitata a 100 chilometri all’ora.
HSH Prince Albert II of Monaco speaks about Venturi Space works
HSH Prince Albert II of Monaco speaks about the advanced technologies developed by Venturi Space’s European bases (Monaco, Switzerland, and France) as part of their collaboration with the North American strategic partner, Venturi Astrolab, Inc.
In italiano – S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco parla dei lavori di Venturi Space
S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco parla delle tecnologie avanzate sviluppate dalle basi europee di Venturi Space (Monaco, Svizzera e Francia) nell’ambito della loro collaborazione con il partner strategico nordamericano, Venturi Astrolab, Inc.
Video in lingua inglese.
Lunar surface is very bumpy
General David Scott, the first person to have driven a rover on the Moon and Commander of the Apollo 15 mission, speaks about the lunar surface and the challenges that the new mission will have to front.
In italiano –
La superficie lunare è molto accidentata
Il generale David Scott, la prima persona ad aver guidato un rover sulla Luna e comandante della missione Apollo 15, parla della superficie lunare e delle sfide che la nuova missione dovrà affrontare.
Video in lingua inglese.
Gildo Pastor speaks about the Venturi Group job and targets
The CEO and President of Venturi Group speaks about the job developed in the lunar rover fields and the target that the Group fixs in the new space adventure.
In italiano – Gildo Pastor parla del lavoro e degli obiettivi del Gruppo Venturi
Il CEO e Presidente del Gruppo Venturi parla del lavoro sviluppato nel settore dei rover lunari e dell’obiettivo che il Gruppo si prefigge nella nuova avventura spaziale.
Tre versioni di MINI Aceman per sentire il go-kart feeling elettrico
Nuova MINI Aceman a trazione elettrica è un’interpretazione contemporanea della visione classica MINI, che si avvale di tecnologie innovative per migliorare l’abitacolo con un’esperienza digitale coinvolgente e il caratteristico go-kart feeling del brand. MINI Aceman è disponibile esclusivamente con propulsione elettrica in tre versioni: MINI Aceman E con una potenza di 135 kW, batteria da 42,5 kWh e un’autonomia di 309 chilometri nel ciclo di prova WLTP. MINI Aceman SE con potenza maggiorata di 160 kW, 54,2 kWh di batteria e 405 chilometri di autonomia. E infine la versione più sportiva MINI Aceman John Cooper Works con una potenza di 190 kW, sempre con batteria da 54,2 kWh ma autonomia di 355 km nel ciclo WLTP.
L’Eco Rally del Paradiso
Si è concluso domenica 17 novembre a Primiero San Martino di Castrozza l’ECOdolomitesGT 2024, manifestazione sportiva automobilistica riservata alle vetture elettriche. Il percorso di 465 chilometri totali, suddiviso in quattro settori, ha previsto un massimo di circa 230 chilometri tra una ricarica e l’altra per le auto elettriche. 19 le prove speciali per un totale di circa 250 chilometri, durante le quali i driver hanno dovuto cimentarsi per mantenere le specifiche medie imposte dai regolamenti, rilevate al decimo di secondo, consumando il meno possibile. Infatti, la competizione, oltre a premiare la bravura dei concorrenti nel rispettare tempi e percorsi imposti dal road-book, riconosce anche la bontà dello stile di guida che, unito all’efficienza tecnologica della vettura, va a comporre il performance index valevole per l’assegnazione dei punteggi.
Ecco le anteprime fotografiche dei video
Commenta per primo