Electric Motor News in TV, puntata 38 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata 38 del 2021

Nella puntata 38 di Electric Motor News, il record di Voxan Wattman, Audi alla Dakar, Nissan Ambition 2030, idrogeno con Hyvia e Toyota e la moto Caofen.

Di seguito tutti i servizi…

Max Biaggi e la Voxan Wattman sono i più veloci al mondo in moto

Raggiungendo la velocità massima di 456 km/h, la Voxan Wattman resta la moto elettrica più veloce al mondo. Max Biaggi è stato il pilota che ha battuto 21 record mondiali di velocità al Kennedy Space Center di Florida (Stati Uniti), stabiliti tra il 18 e il 23 novembre 2021.

Due nuovi prototipi a idrogeno da Hyvia su base Renault Master

Dopo il lancio di Renault Master Van H2-Tech avvenuta il mese scorso, Hyvia arricchisce la sua offerta a idrogeno con due nuovi prototipi su base Renault Master. Uno di questi è il Renault Master Telaio Cabinato H2-Tech con un’autonomia di circa 250 km e il secondo veicolo è il Renault Master City Bus H2-Tech, un minibus urbano che può trasportare fino a 15 passeggeri, con un’autonomia di circa 300 km.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Audi alla Dakar con l’auto elettrica

Audi fa da apripista e si presenta come primo costruttore al mondo a prendere parte in modo ufficiale alla Dakar con un prototipo elettrico con range extender. Forte di un palmarès eccezionale, maturato in molteplici categorie, Audi torna ai rally grazie alla partecipazione alla Dakar con Stephan Peterhansel, Carlos Sainz e Matthias Ekström e un powertrain alternativo.

Quattro concept car da Nissan nel programma Ambition 2030

Nella presentazione Nissan Ambition 2030, la casa giapponese ha svelato quattro nuovi concept car.

Si tratti di Nissan Chill-out dal design elegante e moderno; del concept convertibile Nissan Max-Out; del

concept Nissan Surf-Out che mira a fornire una guida fluida indipendentemente dal terreno e del Nissan Hang-Out con posti a sedere simili a un teatro delle serate di cinema in movimento con la famiglia e gli amici.

Toyota starts production of hydrogen fuel cells in Brussels

Toyota Motor Europe will begin production of the second generation fuel cell modules, lighter, more compact and designed in 2 different formats in Brussels. Toyota is committed to improving hydrogen technology beyond cars with the goal of reducing CO2 and achieving carbon neutrality. Marc Armstrong, Manufacturing Project Lead and Darren Prior, Production Team Member speak in the video.

In italiano – Al via a Bruxelles la produzione di celle a combustibile a idrogeno da Toyota

Toyota Motor Europe inizierà a Bruxelles la produzione dei moduli di celle a combustibile, di seconda generazione, più leggeri e compatti e progettati in 2 diversi formati. Toyota è impegnata nel migliorare la tecnologia dell’idrogeno, andando oltre le automobili, con l’obiettivo di ridurre la CO2 e raggiungere la neutralità nelle emissioni di carbonio. Nel video parlano Marc Armstrong, Manufacturing Project Lead and Darren Prior, Production Team Member.

Video in lingua inglese.

Toyota over carbon neutrality powered by hydrogen

Toyota organized the H2 Momentum at Kenshiki Forum, a meeting to speak about hybrogen development and capabilities aimed to push the new hydrogen economy towards carbon neutrality. In the video, speaks Ferry Franz, Head of Hydrogen Affairs of Toyota Motor Europe and Thiebault Paquet, Head of Fuel Cell Business Unit of Toyota Motor Europe.

In italiano – Toyota oltre la neutralità del carbonio alimentata dall’idrogeno

Toyota ha organizzato l’H2 Momentum al Kenshiki Forum, un incontro per parlare dello sviluppo dell’idrogeno e delle capacità volte a spingere la nuova economia dell’idrogeno verso la neutralità del carbonio. Nel video, parla Ferry Franz, Head of Hydrogen Affairs di Toyota Motor Europe e Thiebault Paquet, Head of Fuel Cell Business Unit di Toyota Motor Europe.

Video in lingua inglese.

Toyota and the new fuel cell generation

Thiebault Paquet, Head of Fuel Cell Business Unit di Toyota Motor Europe speaks about the new generation of fuel cells, the technical features and the vision of Toyota about the new hydrogen economy and not only in the field of mobility.

In italiano – Toyota e la nuova generazione di celle a combustibile

Thiebault Paquet, Head of Fuel Cell Business Unit di Toyota Motor Europe, parla della nuova generazione di celle a combustibile, delle caratteristiche tecniche e della visione di Toyota sulla nuova economia dell’idrogeno e non solo nel campo della mobilità.

Video in lingua inglese.

Toyota fuel cell powered by green hydrogen

In Germany there are different possibilities to has access to the green hydrogen. In the video,  André Steinau, Head of H2 Business Unit, speaks about the hydrogen station refuelled with green hydrogen in north Schleswig-Holstein (Germany) and the production sites that are in function in Germany that feed the fuel cell bus and cars; while Ralf Hillmann, the bus driver, told his experience driving the fuel cell hydrogen bus.  

In italiano – Celle a combustibile Toyota alimentate da idrogeno verde

In Germania ci sono diverse possibilità per avere accesso all’idrogeno verde. Nel video, André Steinau, Head of H2 Business Unit, parla della stazione di idrogeno rifornita con idrogeno verde nel nord della Schleswig-Holstein (Germania) e dei siti produttivi attivi in Germania che alimentano autobus e auto a fuel cell; mentre Ralf Hillmann, l’autista dell’autobus, ha raccontato la sua esperienza alla guida del bus a idrogeno a celle a combustibile.

Video in lingua inglese.

Arriva in Europa la moto “all-terrain” Caofen F80

Caofen F80 è caratterizzata da un design curato, accattivante e sportivo, espressione della sua declinazione off-road, ma anche con dettagli da moto “cittadina” concepita per i più giovani, ma perfetta anche per i più adulti, soprattutto quelli amanti delle “due ruote” che fanno tendenza. La velocità massima di F80 raggiunge gli 85 km/h, la potenza massima è di 8 kW e la percorrenza media è di 150 km.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.