Electric Motor News in TV, puntata 36 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata 36 del 2021

Nella puntata 36 di Electric Motor News vi offriamo dei servizi riguardo delle vetture elettriche, l’uso di acciaio verde dal BMW Group e una barca elettrica.

Tra le auto elettriche parliamo di MG Marvel R Electric, Volvo Concept Recharge e Cupra UrbanRebel Concept e la barca è la Magonis Wave E-550.

Di seguito tutti i servizi…

Lanciata in Italia la MG Marvel R Electric

MG Motor Italy aveva promesso delle novità entro la fine dell’anno ed è stata di parola, lanciando nel mercato italiano la nuova MG Marvel R Electric. Il SUV è offerto con tre livelli di allestimento e due varianti di motorizzazione da scegliere. Le versioni Comfort e Luxury hanno entrambe la trazione posteriore, due motori elettrici, una potenza di sistema di 132 kW, 410 Newton metro di coppia e un’autonomia WLTP di 402 chilometri.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Acciaio verde da H2 Green Steel per il BMW Group

BMW Group ha firmato un accordo con la startup svedese H2 Green Steel per il rifornimento di acciaio prodotto con energia eolica e idroelettrica. H2 Green Steel utilizza idrogeno ed energia verde da fonti rinnovabili per la produzione di acciaio e attraverso questo accordo con BMW Group, fornirà l’azienda di Monaco di Baviera a partire dal 2025, con una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 95%.

Tender elettrico Magonis per gli superyacht

Dopo la sua presenza al Salone di Venezia, la Magonis Wave E-550 è stata dotata di un motore Mag Power di 30 kW ed ha raggiunto i 22 nodi in mare aperto. La prova del Wave e-550 con la motorizzazione più potente, il Mag Power di 30 kW è avvenuta nel mare antistante Sabaudia, sede del cantiere di costruzione del Magonis, con la conferma che i dati sviluppati in fase di progetto erano assolutamente realistici: 22 nodi di velocità massima con un’autonomia di 10 ore a 3 nodi.

Non solo trazione elettrica nel Volvo Concept Recharge

Il Concept Recharge elettrico fa molto di più che mostrare il futuro linguaggio di design e strategia di prodotto di Volvo. Con questo concept Volvo Cars dimostra i passi che intraprenderà in tutte le aree dello sviluppo di un’auto elettrica pura per ridurre le sue auto e la sua impronta di carbonio complessiva. Utilizzando materiali sostenibili all’interno dell’auto, dotandola di pneumatici da materiale riciclato e rinnovabile, migliorando l’aerodinamica e attraverso altre misure, Volvo Cars può fare enormi passi avanti per ridurre il suo impatto sul carbonio attraverso l’auto stessa.

Per la  prima volta in pista la Cupra UrbanRebel Concept

Il Cupra UrbanRebel Concept non è solo una show car e per la prima volta va in pista, guidata dal Dr. Werner Tietz, Vicepresidente di Ricerca e Sviluppo Cupra. In poco più di 3 secondi l’auto raggiunge i 100 chilometri orari. La chiave è nei due motori che sprigionano tutta la potenza, uniti all’emozione di guidare un veicolo full electric. L’enfasi del desing di Cupra UrbanRebel Concept è stato posto sull’aerodinamica che le permette di girare incollata all’asfalto e di affrontare le curve senza perdere la minima stabilità.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.