Electric Motor News in TV, puntata 35 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata 35 del 2021

Nella 35esima puntata di Electric Motor News, servizi di Peugeot e-Partner, Volkswagen ID.5, Citroën, Volvo, Peugeot e-2008, Volocopter e Zero SR.

Arriva in Italia il Peugeot e-Partner

Con un listino che parte da 26.535 euro, arriva sul mercato italiano Peugeot e-Partner, versione 100% elettrica del veicolo commerciale di grande successo. International Van of the Year 2021, viene commercializzato in 100 Paesi ed è stato prodotto in oltre 2 milioni di unità a partire dalla prima generazione del 1996.

Presentati i SUV coupé elettrici Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX

Sono stati presentati in anteprima mondiale i SUV coupé elettrici Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX che appartengono a una generazione nuova di vetture. I nuovi modelli elettrici di punta sono basati sull’avveniristica architettura MEB e prevedono la versione ID.5 a trazione posteriore con una potenza di 128 kW o 150 kW e la versione ID.5 GTX a trazione integrale da 200 kW.

Videonews Citroën di ottobre

Protagonisti Citroën del mese di ottobre sono stati Ami-100% ëlectric con le sue numerose possibilità di personalizzazione, l’esperienza unica di guida e comfort di Nuova Citroën ë-C4 Elettrica e la possibilità di ordinare in Italia Nuovo Citroën ë-Berlingo Van e Nuovo Citroën ë-Jumper Elettrico.

Volvo inaugura a Milano la prima stazione di ricarica ultrafast

Volvo Car Italia e COIMA hanno inaugurato a Portanuova Volvo Recharge, la prima stazione di ricarica ultrafast nel centro di Milano. L’inaugurazione è il primo passo per il lancio di ELECTRICity, il primo servizio di mobilità elettrica premium attivo in Italia.

Nel video di presentazione parla Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia.

L’evoluzione della mobilità con Peugeot e-2008

Peugeot e-2008 rappresenta l’evoluzione della mobilità e grazie alla trazione elettrica permette districarsi tra la necessità di andare in città evitando l’uso dei mezzi pubblici. Di fatto, i divieti di accesso, ticket di ingresso e parcheggi difficoltosi hanno negli ultimi anni sbarrato le porte dei centri cittadini alle automobili, favorendo l’utilizzo dei mezzi pubblici. Finché è arrivata la pandemia e ora su autobus e tram nessuno vuole più salire.

Volo di prova Volocopter a Seoul

Il primo volo di prova pubblico con equipaggio di un aerotaxi a decollo verticale (eVTOL) in Corea del Sud è stato completato da un aereo Volocopter a Seoul. Il volo di prova di 5 minuti con equipaggio si è svolto presso l’aeroporto internazionale di Gimpo, ha coperto una distanza di circa 3 chilometri, ha raggiunto un’altitudine massima di 50 metri e una velocità massima di 45 km/h. Il volo di prova faceva parte dell’evento dimostrativo UAM di MOLIT – “Open the Urban Sky”.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Zero SR Model Year 2022

The SR 2022 is powered by the brand new Cypher III + operating system and is offered with a 14.4+ kWh ZF battery that can be upgraded via the Cypher Store up to 17.3 kWh. When combined with the additional Power Tank accessory, available early next year, the total battery capacity of the SR can be increased to 20.9 kWh, the largest capacity a Zero model battery has ever achieved.

In italiano – Zero SR Model Year 2022

La SR 2022 è alimentata dal nuovissimo sistema operativo Cypher III+ e viene proposta con una batteria ZF da 14,4+ kWh che può essere potenziata tramite Cypher Store fino a 17,3 kWh. Se abbinata all’accessorio aggiuntivo Power Tank, disponibile dall’inizio del prossimo anno, la capacità totale della batteria della SR può essere incrementata fino a toccare i 20,9 kWh, la più grande capacità che una batteria di un modello Zero sia mai riuscita a raggiungere.

Video in lingua inglese.

Ecco le anteprime fotografiche dei servizi video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.