Electric Motor News in TV, puntata 34 del 2024

Electric Motor News in TV, puntata 30 del 2024

Nella puntata 34 di Electric Motor News, servizi di XPeng P7+, Comunità Solare di Molinella, Zeekr 7X e la Škoda Enyaq RS Race Concept.

Di seguito tutti i servizi video…

L’Intelligenza Artificiale nella XPeng P7+

XPeng ha svelato XPeng P7+, il primo veicolo al mondo definito dall’Intelligenza Artificiale (IA), insieme a tecnologie di guida autonoma di ultima generazione. XPeng P7+ è l’attesissima berlina fastback intelligente, completamente elettrica, con funzionalità avanzate dei definite dall’IA che includono la capacità di apprendere dai comportamenti e dalle preferenze dei singoli utenti. Questa tecnologia semplifica la guida e migliora l’esperienza di guida intelligente, assicurando che l’auto comprenda le esigenze di ogni utente per offrire un viaggio personalizzato.

Mi parcheggio da sola con il mio chip Turing

Le innovazioni di XPeng continuano con il suo XNGP full-scenario ADAS, che offre attualmente ai suoi clienti cinesi percorsi e informazioni sul traffico illimitati. Questo sistema garantisce capacità di guida autonoma senza interruzioni ovunque sia possibile la navigazione. Per rendere questa tecnologia avanzata accessibile in tutta Europa e nel mondo, XPeng ha testato con successo il suo Highway NGP in Germania, con lo sviluppo globale delle funzioni XNGP previsto per il 2025. Evidenziando la sua leadership tecnologica, XPeng ha introdotto il suo chip Turing sviluppato internamente. Progettato per alimentare veicoli guidati da intelligenza artificiale, robot e auto volanti eVTOL, questo chip rafforza l’ecosistema IA di XPeng, che comprende modelli di Intelligenza Artificiale, chip di elaborazione ad alte prestazioni, veicoli autonomi, robotica e auto volanti.

Giuseppe Merlo parla della Comunità Solare di Molinella

Giuseppe Merlo della Comunità Solare di Molinella ha spiegato come ha conosciuto l’iniziativa delle Comunità Solari, alle quali si sono aggiunti con quella di Molinella nel mese di febbraio 2024, puntando sia alla sostenibilità che alla cultura. Infatti tra altre cose organizzano degli incontri per promuovere il rispetto dell’ambiente e la transizione energetica. Giuseppe Merlo ha detto anche di essere molto soddisfatto con la partecipazione delle persone alle diverse iniziative dopo il primo incontro preliminare di novembre del 2022.

Prima parte dell’intervista di Marcelo Padin.

La Solar Champions League mette un po’ di pepe

Aderire alle Comunità Solari appresenta una leva per modificare i comportamenti quotidiani, ha detto Giuseppe Merlo della Comunità Solare di Molinella. La Solar Champions League mette un po’ di pepe perché è anche un gioco e a nessuno piace perdere, aggiungendo di essere molto soddisfatto con la partecipazione alle Comunità Solari.

Seconda parte dell’intervista di Marcelo Padin.

Un sistema divertente per parlare di una cosa positiva

Nella terza e ultima parte dell’intervista, Giuseppe Merlo racconta  che molto spesso loro parliamo della Comunità Solare, anche all’interno della Lista Civica Moli alla quale aderisce. Secondo lui, le diverse iniziative – ovviamente a partire dalla Solar Champions League – sono un sistema per parlare di una cosa positiva divertendosi allo stesso tempo. Infine segnala che a ottobre si sta organizzando un momento per condividere una strategia in modo da includere sempre più persone all’interno della comunità.

Ultima parte dell’intervista di Marcelo Padin.

Viene dalla Cina e si parcheggia da sola

È stato lanciato in Cina ed ha già raccolto piu di 20.000 ordini il nuovo SUV di Zeekr, il modello 7X, destinato al mercato globale con un target di clientela di massa. Nel video potete vedere il nostro collaboratore Marco Loglio alla guida della vettura, che viene offerta in Cina al prezzo di soli 30.000 Euro chiavi in mano. L’auto è dotata di guida automatica in autostrada ed è in grado di parcheggiare autonomamente con o senza conducente a bordo.

The new Škoda Enyaq RS Race Concept

Michal Hrabànek, Head of Škoda Motorsport, speaks about the electric cars in motorsport by Škoda adding that Enyaq RS Race Concept is the new chapter in competition and also in production cars because the concept is very near to the production; while Dan Petr, Škoda Auto Desiger, confirmed this philosophy and its strong DNA racing.

In italiano – La nuova Škoda Enyaq RS Race Concept

Michal Hrabànek, responsabile di Škoda Motorsport, parla delle auto elettriche Škoda nel motorsport aggiungendo che Enyaq RS Race Concept rappresenta il nuovo capitolo nelle competizioni e anche nelle auto di produzione, perché il concept è molto vicino alla produzione; mentre Dan Petr, Škoda Auto Desiger, ha confermato questa filosofia e il suo forte DNA racing.

Video in lingua inglese.

The new Škoda Enyaq RS Race Concept from the point of view of the driver

Rally driver Oliver Solberg is enthusiastic about the new Škoda Enyaq RS Race Concept and said that this car will give very big emotions. He shows the car in differet angles and speaks from the driver point of view, underlining the most important components and features of the car. But there are one special thing that beat him as a driver… which will be?

In italiano – La nuova Škoda Enyaq RS Race Concept dal punto di vista del pilota

Il pilota di rally Oliver Solberg è entusiasta della nuova Škoda Enyaq RS Race Concept e ha detto che questa vettura regalerà grandi emozioni. Mostra la vettura da diverse angolazioni e parla dal punto di vista del pilota, sottolineando i componenti e le caratteristiche più importanti della vettura. Ma c’è una cosa speciale che lo ha colpito come pilota… quale sarà?

Video in lingua inglese

Ready for the serial production with few modifies

Jakub Jareš, the Project Manager of Škoda Enyaq RS Race, confirmed that since the first sektches the racing DNA of the car has been very strong, like the Fabia model and the engineers worked in the same direction. Miloš Vrba, Transmision Engineer at Škoda Motorsport added that the powertrain is basically the same than the production car, finishing to speak about the materials used.

In italiano – Pronta per la produzione in serie con poche modifiche

Jakub Jareš, Project Manager di Škoda Enyaq RS Race, ha confermato che sin dai primi bozzetti, il DNA racing dell’auto è stato molto forte, come il modello Fabia e gli ingegneri hanno lavorato nella stessa direzione. Miloš Vrba, ingegnere di trasmissione presso Škoda Motorsport ha aggiunto che il gruppo propulsore è fondamentalmente lo stesso dell’auto di produzione e ha concluso parlando dei materiali utilizzati.

Video in lingua inglese.

Ecco le anteprime fotografiche dei video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.