Nella puntata 30 di Electric Motor News, servizio di BMW X5, la nuova Lexus RZ e intervista al service partner Volkswagen Giovanni Grioni dall’IAA Mobility.
Di seguito i servizi video della puntata
BMW Group pronto a lanciare un veicolo con cinque diverse tecnologie di propulsione
La nuova BMW X5 sarà il primo modello ad essere dotato di propulsione elettrica a batteria, ibrida plug-in, benzina, diesel e, infine, a celle a combustibile alimentate a idrogeno.
L’iniziativa HyMoS (Hydrogen Mobility at Scale) nasce con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo di ecosistemi dedicati all’idrogeno e di una rete di stazioni di rifornimento nelle aree metropolitane, con una prima fase pilota prevista in Germania.
La diversificazione del portafoglio di prodotti rimane un fattore chiave di successo per il BMW Group. Un’ampia gamma di sistemi di propulsione che include anche a partire dal 2028 la nuova BMW iX5 Hydrogen, consente di soddisfare le diverse esigenze e richieste dei clienti in tutto il mondo, oggi come in futuro.
Nello stand Volkswagen all’IAA Mobility di Monaco di Baviera
Nello stand Volkswagen all’IAA Mobility di Monaco di Baviera, abbiamo intervistato Giovanni Grioni, Service Partner Volkswagen, che nella prima parte dell’intervista parla con entusiasmo del nuovo Concept ID.Cross, sottolineando alcuni particolari riguardo la trazione, le batterie e l’uso di materiali riciclati.
Prima parte dell’intervista di Marcelo Padin.
Segnali importanti di Volkswagen per l’elettrico
Nella seconda parte dell’intervista al Service Partner Volkswagen Giovanni Grioni, all’IAA Mobility di Monaco di Baviera, si parla dei segnali importanti dati dal Gruppo di Wolfsburg per quanto riguarda la mobilità elettrica, la ricarica e la guida autonoma… ma oltre Volkswagen si parla anche di Porsche, Audi, Lucid Motors e ovviamente dei costruttori giapponesi, cinesi e coreani.
Seconda parte dell’intervista di Marcelo Padin.
Come cambia e si trasforma il mercato dell’auto… e l’Italia che è particolare
Nella terza parte dell’intervista al Service Partner Volkswagen Giovanni Grioni, all’IAA Mobility di Monaco di Baviera, si parla del cambiamento del mercato dell’auto, delle problematiche dell’elettrica, dell’Italia e le sue caratteristiche geografiche e sociali… ma di sicuro si trasmette un sentimento di ottimismo…
Terza parte dell’intervista di Marcelo Padin.
Come cambia il paradigma di costruzione e vendita delle auto
Nella quarta parte dell’intervista al Service Partner Volkswagen Giovanni Grioni, all’IAA Mobility di Monaco di Baviera, si tratta il tema importante del nuovo paradigma della costruzione di auto, dove i costruttori tradizionali fanno più fatica a stare al passo con i tempi. Ma quando si parla di assistenza post-vendita e presenza nel territorio, le cose potrebbero cambiare…
Quarta parte dell’intervista di Marcelo Padin.
Tra il meccanico di una volta e l’ “over the air”
Nella quinta e ultima parte dell’intervista al Service Partner Volkswagen Giovanni Grioni, all’IAA Mobility di Monaco di Baviera, parliamo della grande differenza tra il meccanico di una volta e i nuovi sistemi tra cui gli aggiornamenti over the air… ma ancora i costruttori convenzionali potrebbero dire la loro nel territorio.
Quarta parte dell’intervista di Marcelo Padin.
Più potenza, efficienza e piacere di guida nel nuovo Lexus RZ
L’introduzione del nuovo Lexus RZ testimonia l’impegno di Lexus nel valorizzare al massimo i vantaggi delle tecnologie dei veicoli elettrici a batteria, non solo in termini di potenza ed efficienza energetica, ma soprattutto nell’offrire un’esperienza di guida più coinvolgente e un viaggio più appagante per tutti gli occupanti.
Le modifiche introdotte nell’importante aggiornamento di RZ includono miglioramenti nella potenza della batteria e del motore, nonché nella realizzazione minuziosa dei componenti e della struttura del veicolo. Le prestazioni di ricarica sono state ottimizzate, beneficiando della consolidata esperienza di Lexus nelle tecnologie elettrificate.
L’RZ consolida, inoltre, lo status di Lexus come pioniere della tecnologia, essendo il primo modello a offrire la combinazione di un sistema steer-by-wire con un volante dal design radicalmente nuovo. Questo garantisce un funzionamento intuitivo, un’ottima visibilità e una facile manovrabilità, con prestazioni reattive e un feedback rassicurante per il guidatore.
Ecco le anteprime fotografiche della puntata…















Commenta per primo