Electric Motor News in TV puntata 30  del 2017

Motor News

Nella 30esima puntata di Electric Motor News dell’anno 2017 abbiamo rivisto in dettaglio la Volkswagen I.D. Buzz e l’Audi Aicon che sono state presentate al Salone di Francoforte ed abbiamo anche parlato di Michelin e delle nuove tecnologie applicate ai pneumatici. Alla fine della puntata vi offriamo le interviste a Franco Barbieri (Evway) e Gianfranco Pizzuto (Scuderia E) dove si parla di colonnine e del mercato in Italia e di come bisogna fare per omologare la Fiat 500ev e venderla in Europa.

 

La Volkswagen I.D. Buzz andrà in produzione

Il concept I.D. BUZZ della Volkswagen, esposto per la prima volta al Salone di Detroit 2017 lo scorso gennaio, sarà ulteriormente sviluppato per la produzione in serie. Herbert Diess (Responsabile della marca Volkswagen) ed Eckhard Scholz (Responsabile della marca Volkswagen Veicoli Commerciali) hanno annunciato assieme la decisione.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

 

Audi Aicon a guida autonoma

Audi Aicon guarda al mondo di domani, quando i vantaggi del trasporto privato “door-to door” incontrano il lussuoso ambiente di una cabina di prima classe. Una cabina senza volante e pedaliera in grado di offrire tutte le comodità della moderna comunicazione digitale e comandi perfettamente ergonomici.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

 

Michelin e lo pneumatico concept senza aria

Michelin VISION è lo pneumatico concept senza aria, connesso, ricaricabile, personalizzabile e biodegradabile, che è nello stesso tempo pneumatico e ruota e racchiude alcune delle più importanti tecnologie sviluppate nell’ultimo secolo nel settore. Si tratta di una soluzione per la mobilità che combina pneumatico, servizi e materiali, ispirata direttamente dalla natura, perfettamente integrata nell’ambito dell’economia circolare e simbolo della mobilità sostenibile del futuro.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

 

Franco Barbieri, il Gruppo FCA e la Formula E

Franco Barbieri, ex uomo Fiat e Alfa Romeo, fa alcune considerazioni riguardo la ventilata entrata del Gruppo FCA in Formula E che sdoganerebbe l’auto elettrica nel Gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

 

Come vendere in Europa la Fiat 500ev

Nell’intervista, Gianfranco Pizzuto di Scuderia E illustra tutti i passi burocratici che bisogna fare per poter vendere in Europa la Fiat 500ev, ovvero il modello elettrico che viene venduto in California e Oregon come “compliance” car e che FCA non vuole vendere in Europa.

Intervista di Marcelo Padin, riprese Daniele Drago.

Fine della puntata n° 30 del 2017 di Electric Motor News.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.