Electric Motor News in TV, puntata 28 del 2024

Electric Motor News in TV, puntata 28 del 2024

Nella puntata 28 di Electric Motor News, servizi di Volvo Cars, Comunità Solare di Argentina, Volkswagen ID.7 GTX e Polestar 4 in Italia.

Di seguito tutti i servizi video…

Le auto che imparano da loro stesse… la nuova frontiera di Volvo Cars

In occasione del Capital Markets Day di Volvo Cars che si è svolto a Göteborg, l’azienda ha annunciato il loro nuovo e rivoluzionario approccio alla tecnologia, convogliando tutti gli sforzi ingegneristici in verso la realizzazione di automobili in grado di migliorare nel corso del tempo. A partire dalla EX90, le future auto elettriche Volvo si baseranno sullo stesso nucleo fondamentale di sistemi, moduli, software e hardware, ovvero sullo stack tecnologico Superset di Volvo Cars. Si tratta di un’unica base tecnologica e software che racchiude tutti i moduli e le funzionalità che saranno utilizzati nella futura gamma di prodotti. Proprio come un insieme di mattoncini, può essere configurato in tanti modi diversi. Ciascuna delle nuove auto rappresenterà una selezione, o un sottoinsieme, di mattoncini dello stack tecnologico Superset, che Volvo continuerà a migliorare e a espandere.

Giacomo Schiavi racconta la Comunità Solare di Argenta

Intervista a Giacomo Schiavi, esponente della Comunità Solare di Argenta, in provincia di Ferrara, che racconta nella prima parte dell’intervista come è avvenuto l’approccio alla Comunità solare, come è diventato cittadino solare e come vive la Solar Champions League.

Intervista di Marcelo Padin.

Anziani genitori felici di partecipare alla Comunità Solare

Nell’ultima parte dell’intervista, Giacomo Schiavi della Comunità Solare di Argenta racconta con grande orgoglio e soddisfazione il coinvolgimento dei suoi anziani genitori nell’autoconosumo, e come l’idea di organizzare un gioco ha cambiato la vita di tante persone in modo positivo. Questa è la grande forza dele Comunità Solari… non solo pensando all’ambiente e alla sostenibilità, ma anche all’integrazione delle persone.

Seconda e ultima parte dell’intervista  di Marcelo Padin.

Il fascino della sigla GTX

Volkswagen presenta i modelli ID.7 GTX e GTX Tourer, top di gamma della serie ID.7 e della famiglia Volkswagen ID. Le due auto elettriche sono accomunate da prestazioni marcatamente dinamiche. A bordo della ID.7 GTX e della ID.7 GTX Tourer, un motore elettrico sull’asse anteriore e uno sull’asse posteriore fondono la loro energia nella trazione integrale elettrica 4MOTION. Attualmente nessun’altra berlina o wagon Volkswagen offre una potenza di sistema superiore ai 250 kW presenti nella ID.7 GTX Tourer, che è la più potente di tutte le wagon Volkswagen mai costruite.

The CEO Jim Rowan on the road with the Volvo EX90

The chief executive Jim Rowan has put the EX90 through its paces for the last few weeks. Together with colleagues, he’s taken the EX90 on a road trip across the United States – from Volvo plant outside of Charleston in South Carolina to California. Recently,  Volvo lets hundreds of journalists from all over the world experience all the qualities of the EX90, as we held a global media test drive southeast of Los Angeles, USA.

In italiano – Il CEO Jim Rowan su strada con la Volvo EX90

L’amministratore delegato Jim Rowan ha messo alla prova l’EX90 nelle ultime settimane. Insieme ai colleghi, ha portato l’EX90 in un viaggio su strada attraverso gli Stati Uniti, dallo stabilimento Volvo fuori Charleston nella Carolina del Sud alla California. Di recente, Volvo ha permesso a centinaia di giornalisti da tutto il mondo di sperimentare tutte le qualità dell’EX90, mentre tenevano un test drive sui media globali a sud-est di Los Angeles, negli Stati Uniti.

Video in lingua inglese.

Iniziano le consegne di Polestar 4 in Italia

Polestar espande in Italia la sua gamma di veicoli da uno a tre modelli, iniziando le consegne della nuova Polestar 4. Polestar 4 combina l’aerodinamica di una coupé e la capienza di un SUV in un nuovo concetto di SUV coupé andando a rispecchiare il design minimalista scandinavo. Sono disponibili le versioni sia a Dual Motor che Single Motor, quest’ultimo dotato di trazione posteriore. Entrambe le versioni sono dotate di una batteria da 100 kWh. Nella versione Long Range Dual Motor, è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi, grazie a una potenza massima di 400 kW. La versione Long Range Single Motor, invece, è equipaggiata con un motore posteriore da 200 kW e offre un’autonomia fino a 620 km secondo il ciclo WLTP.

Ecco le anteprime fotografiche dei video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.