Electric Motor News in TV, puntata 28 del 2020

Electric Motor News in TV, puntata 28 del 2020

Nella puntata 28 di Electric Motor News, Nuova Opel Corsa-e, Seat MÓ, WheeM-i, DS 7 Crossback, Nissan e i GaraBugi, una famiglia a emissioni zero.

Di seguito potete vedere i servizi della puntata.

I sistemi di infotainment e connettività nella Nuova Opel Corsa-e

Il guidatore e i passeggeri della Nuova Opel Corsa-e possono viaggiare sempre connessi, grazie ai sistemi di infotainment Multimedia Navi. Opel Corsa-e viene equipaggiata con schermo da 7 pollici nel sistema Multimedia Navi, mentre il top di gamma Multimedia Navi Pro è dotato di schermo touch a colori da 10”, che integrano il nuovo servizio telematico Opel Connect con cui è possibile gestire funzioni utili come la navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale o il collegamento diretto con il soccorso stradale.

Motosharing con Seat MÓ a Barcellona

C’è un nuovo servizio di motosharing a Barcellona con 632 scooter elettrici Seat MÓ, il marchio creato da Seat lo scorso giugno per dare impulso alla mobilità urbana. Dopo l’implementazione della Low Emission Zone (LEC) a Barcellona all’inizio dell’anno, Seat offre ora un servizio di motosharing e un servizio di abbonamento con scooter completamente elettrici in città, con l’obiettivo di garantire la mobilità individuale a tutti i cittadini, anche durante i giorni a traffico limitato.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Anteprima mondiale funzionante del prototipo WheeM-i

Dopo aver presentato il modello statico durante il Gitex di Dubai nel 2019, Italdesign porta al Greentech Festival di Berlino il primo prototipo funzionante di WheeM-i, l’equivalente del sistema di bike sharing per gli utilizzatori di sedia a rotelle. Consiste in una serie di dispositivi completamente elettrici, semiautonomi, di tipo “wheel-on”, cioè a bordo dei quali si può salire direttamente con la propria sedia a rotelle, che permette agli utilizzatori di muoversi in città molto più facilmente e con minor sforzo fisico. Gli utenti potranno prenotare WheeM-i attraverso una app, salire a bordo e utilizzarlo all’interno della città per poi riconsegnarlo in uno degli hub di raccolta, lasciandolo a disposizione di un altro utilizzatore.

DS 7 Crossback in versione Louvre

Francesco Calcara, Managing Director DS Automobiles Italia, parla della realtà attuale della casa parigina di Groupe PSA in occasione del lancio della DS 7 Crossback Louvre, una versione speciale a tiratura limitata e trazione ibrida del SUV di casa DS.

Serata dei GaraBugi nella Libreria Il Gabbiano di Trezzo sull’Adda

La simpatia e la semplicità dei GaraBugi nel raccontare come è possibile vivere a basso impatto ambientale sono stati protagonisti della serata di sabato 21 settembre nella libreria Il Gabbiano di Trezzo sull’Adda.. La famiglia di Lurano (BG), da diversi anni ha installato un impianto fotovoltaico nella propria abitazione per la produzione di energia elettrica per il fabbisogno domestico, e si muove rigorosamente con vetture elettriche.

Nel Nissan Pavilion il parcheggio si paga con l’elettricità

I conducenti di veicoli elettrici che visiteranno lo spazio espositivo del Nissan Pavilion di Yokohama, potranno parcheggiare e pagare con l’elettricità dal pacco batterie della propria auto. In questo modo Nissan offre ai clienti un motivo in più per amare le proprie auto elettriche: la possibilità di pagare la sosta con l’elettricità.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.