Electric Motor News in TV puntata 27 del 2018

Marcelo Padin EMN 27 2018

Rimac C_Two, Infiniti Prototype 10, guida autonoma Jaguar Land Rover, Citroen C-Zero all’Asinara e la Mobility Week di Cervinia in Electric Motor News.

La supercar Rimac C_Two

Basandosi sulle conoscenze raccolte dalla brillante Rimac Concept_One, la nuovissima C_Two combina i materiali migliori e la tecnologia su misura per produrre qualcosa di rivoluzionario ed eminentemente utilizzabile, con prestazioni e carattere di tutto rispetto.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

L’avveniristica Infiniti Prototype 10

Infiniti speedster Prototype 10 è proiettata nel futuro, si ispira al potenziale delle prestazioni elettrificate e annuncia l’evoluzione del design Infiniti. Il prototipo incarna la volontà di Infiniti di sviluppare auto elettriche in grado di offrire piacere di guida, performance eccezionali e maggiore autonomia.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

L’auto ti guarda e ti fa attraversare la strada

Gli “occhi” sono stati ideati da un team di ingegneri avanzati, che lavorano nella divisione Future Mobility di Jaguar Land Rover. I veicoli cercano il pedone – che sembra “guardare” direttamente verso di loro – segnalando agli utenti della strada che li ha identificati, e intende agire fermandosi per lasciarli attraversare.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Quattro Citroen C-Zero all’Asinara

Elena Fumagalli, Responsabile delle Pubbliche Relazioni di Citroen Italia e Pier Paolo Congiatu, Direttore Parco Nazionale dell’Asinara illustrano il progetto “Asinara Emissioni Zero”, nato per sviluppare e promuovere una mobilità compatibile con l’ambiente, del quale fanno parte quattro Citroën C-Zero da utilizzare come vetture istituzionali per il controllo territoriale e come vetture di cortesia. 

Organizzatore soddisfatto della prima volta

Aurora ha intervistato l’organizzatore della Green Mobility Week di Cervinia, il Sig. Jean Claude Carvosin, che si è mostrato molto soddisfatto sia dall’affluenza del pubblico che dalla risposta degli espositori.

Nell’intervista di Aurora Bovone ha spiegato le ragioni di quest’organizzazione.

Servizio di Aurora Bovone, riprese di Alice Bovone.

Il cingolato Zisel

Aurora Bovone illustra il funzionamento del veicolo cingolato Zisel, costruito in Austra e ideale per svolgere lavori sulla neve o semplicemente per divertirsi girando sulle superfici innevate o ghiacciate.

Servizio di Aurora Bovone, riprese di Alice Bovone.

Per coloro interessati ad andare in monoruota

In occasione della Green Mobility Week di Cervinia era presente il Sig. Fabio Borgarelli, Direttore della scuola di monoruota. Aurora Bovone l’ha intervistato ed ha raccontato come si inizia ad andare in monoruota, quali sono i limiti legali di questo veicolo e quali sono le persone che iniziato a utilizzarlo.

Servizio di Aurora Bovone, riprese di Alice Bovone.

La pensilina solare per ricaricare bici e telefonini

Tra gli altri espositori della Green Mobility Week di Cervinia troneggiava nell’entrata principale dello spazio espositivo una pensilina autonoma di ricarica per biciclette a pedalata assistita e telefonini, alimentata da un impianto fotovoltaico. Aurora Bovone ha intervistato Roby Perret, responsabile dell’azienda Byro che ha costruito questa stazione di ricarica.

Servizio di Aurora Bovone, riprese di Alice Bovone.

Fine della puntata di Electric Motor News n° 27 del 2018.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.