Electric Motor News in TV, puntata 26 del 2022

Electric Motor News in TV, puntata 26 del 2022

Nella puntata 26 di Electric Motor News, servizi di Brabus Mercedes Benz EQS, Toyota GR Yaris hydrogen, MINI Concept Aceman e il camion Iveco S-Way LNG.

Di seguito tutti i servizi video…

Le mani di Brabus sulla Mercedes Benz EQS

I proprietari della lussuosa berlina elettrica Mercedes EQS possono ottimizzare il loro veicolo con componenti aerodinamici, ruote e altezza ridotta da terra Brabus. Ampie misurazioni di riferimento nella galleria del vento hanno rilevato che i componenti esterni Brabus migliorano il valore Cd di un enorme 7,2 percento. La minore resistenza aerodinamica a sua volta riduce la resistenza alla guida, che ha un effetto positivo sull’autonomia, grazie alla forma più snella che aumenta in media del 7 percento nella gamma di velocità compresa tra 100 e 140 km/h.

Toyota GR Yaris hydrogen testing at the Ypres Rally, Belgium

The Ypres rally was the first opportunity for Toyota to test a vehicle with a hydrogen internal combustion engine under development on public roads outside of Japan. The demonstration race took place during the ninth round of the World Rally Championship (WRC) in Ypres, Belgium and at the wheel of the GR Yaris H2 was Toyota President Akio Toyoda, alias “Morizo”, alongside, as co-driver* , from former Finnish driver and four-time WRC champion Juha Kankkunen, winner of a world title with Toyota.

In italiano – Test Toyota GR Yaris a idrogeno al Rally di Ypres, in Belgio

Il rally di Ypres è stata la prima occasione per Toyota per provare su strade pubbliche al di fuori del Giappone, un veicolo con un motore a combustione interna a  idrogeno in fase di sviluppo. La corsa dimostrativa è avvenuta durante la nona prova del World Rally Championship (WRC) a Ypres, in Belgio e al volante della GR Yaris H2 c’era il presidente di Toyota Akio Toyoda, alias “Morizo”, affiancato, come co-driver*, dall’ex pilota finlandese e quattro volte campione WRC Juha Kankkunen, vincitore di un titolo mondiale con Toyota.

Video in lingua inglese.

Presentata la nuova MINI Concept Aceman

Con la presentazione di MINI Concept Aceman prende forma la nuova famiglia del marchio MINI, aprendo la strada del nuovo design della futura generazione di modelli. Questa concept car pone l’accento sulle innovazioni tecnologiche e di design che secondo MINI definiranno il piacere di guida del futuro. Una trazione puramente elettrica, il linguaggio formale chiaro e ridotto della Charismatic Simplicity, una nuova esperienza digitale all’interno dell’abitacolo e un design responsabile dei materiali con l’assenza assoluta di pelle e di elementi cromati: MINI offre queste innovative caratteristiche sul primo modello crossover del segmento delle piccole auto premium.

Quaranta camion Iveco S-Way LNG consegnati al Gruppo SMET

Iveco ha consegnato 40 Iveco S-Way LNG al Gruppo SMET, azienda leader nella logistica e il trasporto merci in Italia ed Europa. La cerimonia di consegna, che si è svolta a Torino presso la stazione di rifornimento di Bio-LNG di Strada Cascinette, conferma una storica collaborazione che ha portato negli anni alla creazione di un’ampia flotta di veicoli Iveco, ogni anno rinnovata con altrettante forniture. Nel video le dichiarazioni di Fabrizio Buffa, Responsabile Gamma Media e Pesante Iveco Mercato Italia.

Vulcangas, pioniere nel Bio LNG

Andrea Bosi, Key Account Manager Vulcangas, segnala che l’azienda continua a investire fortemente in questo settore, con una domanda sempre crescente che loro cercano di soddisfare dai tre siti produttivi da cui si riformiscono oggi in Italia, puntando a crescere per offrire sempre maggiore molecola bio.

Il rapporto di Iveco con il Gruppo Mecar

La sostenibilita è una strada che si percorre insieme, secondo la visione di Sara Ferrajoli, Amministratore Delegato del Gruppo Mecar, che segnala che nella lunga collaborazione tra Mecar e Iveco sono stati colti alcuni dei macro-trend del settore verso una visione che vede la collaborazione tra tutti gli attori della filiera con l’obiettivo di dare un contributo concreto alla transizione energetica, che certamente ha un ruolo centrale nel settore della logistica e dei trasporti.

Trasporto sostenibile attraverso l’intermodalità

Domenico De Rosa, Amministratore Delegato del Gruppo SMET, ha evidenziato che il trasporto sostenibile è in grado di rinnovare il settore con un percorso che tende alle zero emissioni attraverso l’intermodalità coniugata a veicoli e alle trazioni a ridotto impatto ambientale. I mezzi a biogas di cui fanno parte questi 40 nuovi Iveco S-Way LNG sono a basso impatto ambientale e possono finalmente definire un paradigma nuovo nel trasporto in termini di sostenibilità.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.