Electric Motor News in TV, puntata 25 del 2021

Electric Motor News in TV, puntata 25 del 2021

La puntata 25 di Electric Motor News in TV propone servizi di Silent Yachts, Nissan, MINI, Peugeot, Czinger, Volkswagen, Lamborghini e BMW.

Di seguito i servizi video prima della pausa estiva… e il ritorno a settembre con l’augurio di buone vacanze e tutti in sicurezza… non solo stradale ma anche sanitaria…

Catamarano elettrosolare Silent 60 da Silent-Yachts

Il nuovo catamarano elettrosolare Silent 60 costruito da Silent-Yachts è stato costruito con un’ala da aquilone, un sistema speciale che a differenza degli yacht a vela convenzionali, non richiede un grande albero e la vela dell’aquilone genera molta più potenza per metro quadrato di una vela convenzionale. Oltre la prima unità ci sono otto scafi attualmente in costruzione e 17 sono stati ordinati complessivamente.

Nissan Leaf play “Canto”

Paul Speed-Andrews, Noise and Vibration Development Manager of Nissan Technical Center Europe, tells in a video how “Canto” was born. The designers of “Canto” started from the customer, from the ways in which sound waves are perceived and processed by the human ear, to develop a sound system that is recognizable in urban contexts and on European roads.

In italiano – Nissan Leaf suona “Canto”

Paul Speed-Andrews, Noise and Vibration Development Manager del Nissan Technical Centre Europe, racconta in un video come è nato “Canto”. I progettisti di “Canto” sono partiti dal cliente, dalle modalità di percezione delle onde sonore e di elaborazione da parte dell’orecchio umano, fino a mettere a punto un sistema sonoro riconoscibile nei contesti urbani e sulle strade europee. 

Video in lingua inglese.

L’iconico sound of silence di MINI Electric

MINI risponde agli interrogativi sui suoni che ha il silenzio e sul suono della mobilità elettrica, attraverso un’esperienza con la MINI Cooper SE come protagonista.

Appagante e rispettosa dell’ambiente: è l’elettrica Peugeot e-208

Peugeot con il modello e-208 a trazione elettrica, ha dimostrato che esiste l’automobile confortevole, emozionante e rispettosa dell’ambiente. Dall’alto di una storia industriale lunga oltre due secoli, il marchio del Leone ha infatti sviluppato il concetto di mobilità elettrificata a 360°, senza trascurarne alcun aspetto.

Si è concluso il roadshow Peugeot Electric Experience

Peugeot Electric Experience, il roadshow della casa del Leone che era partito da Milano il 4 giugno, si è concluso qualche giorno fa a Bari. La Peugeot Electric Experience ha toccato 16 città italiane su un percorso di oltre 3.000 km lungo lo stivale per accompagnare la transizione energetica nel nostro paese.

New lap record signed by Czinger 21C at Laguna Seca Raceway

Czinger 21C has set a new lap record at WeatherTech Laguna Seca Raceway, smashing the old record by an astonishing two seconds! Czinger is a Californian company based in Los Angeles, that uses revolutionary design and manufacturing technologies to build state-of-the-art, homologated high-performance vehicles.

In italiano – Nuovo record sul giro firmato da Czinger 21C al Laguna Seca Raceway

Czinger 21C ha stabilito un nuovo record sul giro al WeatherTech Laguna Seca Raceway, battendo il vecchio record di due secondi! Czinger è un’azienda californiana con sede a Los Angeles, che utilizza tecnologie di progettazione e produzione rivoluzionarie per costruire veicoli ad alte prestazioni all’avanguardia e omologati.

Volkswagen ID.5 GTX “mascherata” al Salone di Monaco

A partire dal 7 settembre, la Volkswagen ID.5 GTX in versione concept car “mascherata” è pronta a fare il suo debutto internazionale al Salone dell’auto di Monaco. Il primo SUV coupé sviluppato sulla piattaforma MEB si distingue per il design elegante e per la trazione integrale con due motori. Inoltre è sempre connessa in rete, può ricevere aggiornamenti over-the-air ed è dotata della tecnologia Car2X.

Il futuro di Lamborghini presentato da Stephan Winkelmann

Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Lamborghini, illustra il programma per il prossimo decennio di Lamborghini in un momento in cui il settore dell’auto è a un bivio; pensando alle prossime normative Euro 7 in funzione del mercato delle supersportive del marchio di Sant’Agata Bolognese. Il piano prevede l’ibridizzazione e l’elettrificazione dei modelli nel percorso che l’azienda ha denominato Cor Tauri.

Lamborghini: puntare in alto fedele al proprio DNA

Cor Tauri è il termine latino che sta per cuore del toro, ma è anche la stella più luminosa della costellazione del Toro. Winkelmann segnala che l’azienda punterà sempre in alto verso le stelle, ma restando fedele al proprio DNA e il cuore del marchio del toro resterà intatto per sempre. Nell’intervento, parla l’importanza del modello Urus che è alla base della piramide, che include i modelli Huracan, Aventador e il programma del motorsport, mentre i cima alla piramide si trova il modello Sian, la prima ibrida del marchio che entro la fine del 2024 offrirà soltanto modelli a trazione ibrida, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del 50% entro l’inizio del 2025.

Esperienza di guida Lamborghini senza compromessi

Stephan Winkelmann, Presidente e CEO di Lamborghini, conferma che l’esperienza di guida senza compromessi tipica del marchio del toro verrà mantenuta, anche nei modelli elettrici ed elettrificati. Winkelmann conferma il lancio nella seconda metà di questo decennio di una Lamborghini completamente elettrica, con un investimento di 1,5 miliardi di Euro in 4 anni; mentre lo stabilimento produttivo di Sant’Agata Bolognese è già da tempo a zero emissioni.

In arrivo la BMW i4

La nuova BMW i4 elettrica è destinata a fissare il punto di riferimento tra dinamica, comfort di marcia e sportività che sono caratteristici di ogni BMW. Poco dopo il debutto mondiale, BMW i4 sta attualmente completando la fase finale dei test di dinamica di guida. L’attenzione è sul funzionamento integrato di tutti i componenti di trasmissione e sospensioni, per assicurare che la potenza erogata in maniera istantanea dal motore elettrico sia combinata con una manovrabilità controllabile con precisione in ogni situazione, mantenendo la dinamica in curva, la trazione ottimale in ogni condizione atmosferica e stradale e il comfort di guida bilanciato.

Di seguito le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.