Nella puntata 24 di Electric Motor News, servizi di Ford Capri, Stefano Virgilio parla della Opel Grandland, sede green per Volkswagen Italia e il drone biposto a guida autonoma di EHang.
Di seguito tutti i servizi video…
Ritorna in elettrico il mito Ford Capri
La Ford Capri è stata un vero mito degli anni ’70 e non veniva considerata solo un’auto, bensì un sogno a quattro ruote che ora viene riproposto in versione full electric. Ora Ford reinventa la Capri con motore elettrico sulle orme della leggenda Mustang che Ford ha saputo reinventare con il modello Mustang E. Così, la nuova Capri è pronta a stupire l’Europa, aprendo un nuovo, elettrizzante capitolo nella sua storia.
Tre versioni della nuova Opel Grandland
Presentata a Milano, Opel Grandland viene proposta in tre diverse versioni con motorizzazioni ibrida 48 Volt, plug-in hybrid e full electric. Nell’occasione della presentazione a Milano abbiamo parlato con Stefano Virgilio, Responsabile della comunicazione di Opel Italia, che illustra alcuni particolari di questa nuova vettura.
Intervista di Marcelo Padin.
Ci sarà un’Opel nata solo elettrica?
Opel ha promesso un futuro di elettrificazione e al momento segue questa strada, con i prodotti che condividono le diverse motorizzazioni sia a scoppio, elettriche o parzialmente elettrificate come nel caso dei diversi modelli ibridi. Vedremo una vettura Opel nata solo per essere elettrica senza condividere la piattaforma con una simile auto dotata di motore a scoppio? Così ha risposto il responsabile della comunicazione di Opel Italia, Stefano Virgilio, nella seconda parte dell’intervista.
La sede di Volkswagen Italia diventa più green
Sono stati completati i lavori di ristrutturazione nella sede di Volkswagen Group Italia a Verona, che ora presenta impianti ad altissima efficienza. L’edificio vanta ora una nuova facciata dall’aspetto moderno e distintivo, uffici adatti alle modalità di lavoro smart e pensiline con impianto fotovoltaico sulla copertura. Il profondo intervento sulla sede ha drasticamente ridotto l’impatto ambientale del palazzo che ospita gli uffici, concorrendo in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi posti dalla mission ambientale di Volkswagen Group Italia: rispetto al 2019, tagliare del 30% le emissioni di CO2 derivanti dalle attività aziendali e diminuire del 20% il fabbisogno energetico della sede entro il 2025.
Safe and stable aircrafts by EHang
EHang has already moved the future of the transportation into the present, but they are aiming to go further, improving urban public transportation and make urban commuting safer, greener and more efficient with EHang Autonomous Aerial Vehicles.
In Italiano – Aerei sicuri e stabili da EHang
EHang ha già spostato il futuro dei trasporti nel presente, ma punta ad andare oltre, migliorando il trasporto pubblico urbano e rendendo il pendolarismo urbano più sicuro, più ecologico e più efficiente con gli aerei autonomi EHang.
Video in lingua inglese.
Ecco le anteprime fotografiche dei video…
Commenta per primo