Electric Motor News in TV, puntata 24 del 2020

Electric Motor News TV 24 2020

Nella puntata 24 di Electric Motor News, Opel Corsa-e, Cupra el-Born, Volkswagen Tiguan e ID.3, Maserati Ghibli Hybrid, Nissan Ariya e kart Electroheads.

Di seguito i servizi…

Tecnologia di alto livello nella Opel Corsa-e

La sesta generazione di Opel Corsa è la più innovativa con le sue tecnologie avanzate e per la prima volta con una versione completamente elettrica. La nuova Opel Corsa-e, con i suoi 337 km di autonomia secondo il ciclo WLTP, è perfetta per essere utilizzata tutti i giorni e la sua batteria da 50 kWh può essere ricaricata fino all’80% della sua capacità in soli 30 minuti. Tre le modalità di guida: Normal, Eco e Sport per prediligere la massima efficienza o dinamismo e sportività, in base alle condizioni.

Cupra el-Born disponibile nel 2021

La nuova Cupra el-Born, primo modello elettrico del marchio Cupra, sarà prodotto presso lo stabilimento di Zwickau, in Germania e lanciata sul mercato nel 2021. L’auto viene costruita sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, sulla quale è stato sviluppato il controllo dinamico dell’assetto per una guida sportiva. Cupra el-Born è dotata da un’efficiente batteria da 77kWh che consentirà un’autonomia fino a 500 km con una singola ricarica, mentre bastano 30 minuti di ricarica veloce perché Cupra el-Born possa percorrere almeno 260 km.

Volkswagen Tiguan diventa ibrida plug-in

Il SUV Volkswagen Tiguan si rinnova in tutti i principali aspetti tecnologici e ora c’è anche la versione elettrificata con propulsore ibrido plug-in da 245 cavalli. Oltre l’ibrida, un’altra novità è rappresentata dal debutto del modello Tiguan R, spinto da un potente TSI da 320 CV. Tramite i sistemi di infotainment di ultima generazione MIB3, la Tiguan offre una gamma completamente nuova di servizi e funzioni online a bordo ed è anche nuovo il sistema audio da 480 Watt dello specialista del suono Harman/Kardon.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Maserati Ghibli Hybrid … per iniziare… 

Per la prima volta nella storia, Maserati lancia un’auto sportiva alimentata dalla tecnologia mild-hybrid, entrando con la Ghibli Hybrid nel mondo dell’elettrificazione. La scelta di introdurre la tecnologia ibrida sulla berlina Ghibli non è una coincidenza: questo modello, con oltre 100.000 unità prodotte dal suo lancio nel 2013, incarna perfettamente il DNA del produttore modenese. In effetti, la sfida che Maserati doveva affrontare era quella di entrare nel mondo dell’elettrificazione senza alterare la filosofia e i valori fondamentali del marchio. Il risultato? La creazione del miglior ibrido possibile. Il gruppo propulsore, frutto di un approfondito lavoro di sviluppo ingegneristico da parte dei tecnici e ingegneri del Maserati Innovation Lab di Modena, combina un motore a combustione interna (4 cilindri, turbo, cilindrata di 2,0 l) con un alternatore da 48 volt e un ulteriore compressore elettrico (e-Booster), supportato da una batteria. Un passo avanti nell’elettrificazione, ma ancora lontano dalla vera tecnologia delle auto full electric, anche di quelle supersportive….

Nuova era di Nissan con Ariya

Nissan ha presentato in modo digitale nel Nissan Pavilion di Yokohama, il primo crossover coupé elettrico Ariya che segna l’inizio di una nuova era per Nissan. Ariya racchiude la massima espressione delle tecnologie e del design di Nissan e apre la strada al piano di trasformazione Nissan NEXT verso il rinnovamento della gamma con motori elettrificati.

Il nuovo crossover amplia l’offerta di mobilità con motori avanzati elettrici, sistemi avanzati di assistenza alla guida e connettività. Ma non solo. Ariya è anche parte integrante del piano di Nissan che prevede il lancio di 12 nuovi modelli nei prossimi 18 mesi.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Nuova serie di kart elettrici Electroheads

L’innovativa serie di kart elettrici Electroheads lanciata in Gran Bretagna, risponde all’appello del sei volte del campione del mondo di F1 Lewis Hamilton per garantire che il talento del pilota sia più importante del suo budget o del suo background. Progettato dall’ingegnere F1 Rob Smedley, il kart e-racing Electroheads offre parità di prestazioni a costi di gestione ridotti. Gli eventi di gara di Electroheads 2020 si svolgono secondo semplici principi “Arriva e guida” e la stessa Electroheads fornirà ai piloti tutto ciò di cui hanno bisogno per correre

Aperte in Italia le ordini di Volkswagen ID.3

Gli ordini della gamma dell’elettrica compatta Volkswagen ID.3, primo modello basato sulla piattaforma modulare MEB, sono stati aperti in Italia. I clienti possono scegliere presso le concessionarie tra sette configurazioni e ordinare allo stesso tempo l’ID. Charger, l’innovativa wallbox marchiata Elli, l’azienda fornitrice di soluzioni di ricarica del Gruppo Volkswagen. Le sei configurazioni possono già essere ordinate e le loro consegne in Italia inizieranno nei primi mesi del 2021. Sono tutte sviluppate sulla base tecnica ID.3 Pro Performance dotata di batteria da 58 kWh effettivi per un’autonomia fino a 426 km nel ciclo WLTP e del sistema di trazione posteriore Performance da 150 kW. Questo eroga una coppia massima di 310 Nm, per un’accelerazione da 0 a 60 km/h in soli 3,4 secondi.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Ecco le foto in anteprima dei servizi video della puntata…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.