Electric Motor News in TV puntata 24 del 2018

Marcelo Padin EMN 24 2018

Nella puntata 24 del 2018 di Electric Motor News abbiamo parlato con Alberto Triboldi di Sider Brescia che illustra un interessante progetto per lo sviluppo della mobilità pulita. Inoltre si parla anche di BMW e Brilliance in Cina, della Cupra eRacer testata a Zagabria e dello yatch Malizia che sarà equipaggiato con powertrain della BMW i8 Roadster.

Un progetto globale per lo sviluppo delle auto elettriche

Alberto Triboldi è un industriale bresciano, ex pilota, che ora ha messo a punto un progetto per lo sviluppo delle auto elettriche e ibride. L’abbiamo inviato a Electric Motor News e racconta il suo progetto in dettaglio, qui vediamo le premesse.

Strategia elettrica globale di BMW Group

Il Gruppo automobilistico tedesco punta all’auto elettrica e sviluppa una strategia globale, puntando ad essere leader mondiale nella fornitura dei servizi per la mobilità. In Cina intende sviluppare diversi stabilimenti di produzione, sia di automobili che di batterie.

Triboldi parla della produzione di elettricità e delle batterie

Nel suo progetto, Alberto Triboldi ha parlato anche della produzione di elettricità utilizzando energie alternative e della problematica dello smaltimento delle batterie.

Testata la Cupra eRacer a Zagabria

I primi test in pista dell’auto elettrica da turismo Cupra eRacer ha confermato il successo dell’integrazione delle batterie con il resto degli elementi della vettura. Durante il primo test su pista svolto a Zagabria, in Croazia, è stata testata per la prima volta l’integrazione del pacco batterie e dell’impianto elettrico con il resto del veicolo.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Triboldi, la stampa e lo scenario che si potrebbe creare

L’informazione è una delle chiavi per lo sviluppo del settore dei veicoli alimentati a propulsori alternativi e questo tema viene anche affrontato da Alberto Triboldi in Electric Motor News, con la consapevolezza che bisogna fare qualcosa per evitare le diverse malattie che sono conseguenza dell’inquinamento.

Powertrain della BMW i8 Roadster nello yacht Malizia

Il powertrain della BMW i8 Roadster equipaggia lo yacht Malizia del campione di vela Boris Herrmann, 36 anni, di Amburgo, pronto per navigare intorno al mondo e affrontare una delle fatiche in solitario più impervie, la Vendée Globe, soprannominata per la sua complessità la salita al Monte Everest, nell’edizione che partirà nel novembre 2020.

La richiesta di Alberto Triboldi alla politica

Dopo aver fatto il punto della situazione e illustrato tutte le problematiche e le soluzioni possibili, Alberto Triboldi chiede alla politica di muoversi. Va di mezzo la salute pubblica.

Fine della puntata n° 24 del 2018 di Electric Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.