Electric Motor News in TV puntata 23 del 2018

Marcelo Padin EMN 23 2018

Nella puntata n° 23 dell’anno 2018 di Electric Motor News abbiamo parlato della Johann Cruijff Arena, il Workshop BMW, il taxi che si paga cantando in Finlandia e l’intervista con Paolo Ferraresi di Niinivirta.

Energia alternativa Nissan alla Johan Cruijff Arena

Lo stadio olandese Johan Cruijff Arena ora è alimentato da batterie nuove e usate provenienti da veicoli elettrici Nissan in quello che è il maggior sistema di accumulo di energia in Europa in un edificio commerciale. Il sistema è stato inaugurato alla presenza di Udo Kock, Assessore all’Economia e alle Finanze di Amsterdam.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

In Finlandia, il taxi si paga cantando

In Finlandia è stato introdotto il Fortum Singalong Shuttle, il primo servizio di taxi al mondo che accetta solo il canto come pagamento. Le corse senza emissioni sono gestite su auto elettriche.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

BMW Work Technology Workshop 2018

L’industria automobilistica subisce grandi cambiamenti con l’arrivo di nuove tecnologie di propulsione e tecnologie digitale di connettività ed il BMW Group intende guidare questi cambiamenti. Molte aziende fino ad ora estranee al mondo dell’auto si affacciano all’industria grazie alle loro giuste conoscenze informatiche e rendono così la concorrenza sempre più difficile.

Paolo Ferraresi ed i camion elettrici di Niinivirta

Ultima parte dell’intervista a Paolo Ferraresi, CEO di Niinivirta Transport SpA , che parla dei camion elettrici dell’azienda, delle attività eseguite e delle possibilità di sviluppo che l’impresa di trasporti offre alle azienda che ora possono indicare le consegne ad emissioni zero con il servizio offerto da Niinivirta.

Fine della puntata n° 23 dell’anno 2018 di Electric Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.