Electric Motor News in TV, puntata 22 del 2022

Electric Motor News in TV, puntata 22 del 2022

Nella puntata 22 di Electric Motor News, Mercedes EQ, stabilimento Renault Cléon, Gigafactory Salzgitter, Citroën Drive la Maddalena Electric, Proxima by REE e batterie.

Di seguito tutti i servizi video…

Estate in Cosa Smeralda con la stella Mercedes

Fino al 30 agosto durante tutta la stagione estiva, le strade della Costa Smeralda ospiteranno la famiglia di Mercedes EQ per un’esclusiva attività di test drive on demand. Sarà, infatti, possibile salire a bordo di EQA, EQB, EQC ed EQE e richiedere il pick up direttamente a casa, in hotel o in banchina.

Trasformazione dello stabilimento Renault di Cléon

Lo stabilimento Renault di Cléon compie un nuovo passo nella sua trasformazione verso l’energia elettrica con l’inaugurazione della nuova linea di produzione di motori elettrici “ePT-160kW”. Il Gruppo Renault ha investito 620 milioni di euro dal 2018 nello stabilimento di Cléon per industrializzare i motori elettrici e ibridi del gruppo.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Volkswagen investe nella Gigafactory di Salzgitter

Il Gruppo Volkswagen ha avviato i lavori di costruzione della sua prima fabbrica di celle, a Salzgitter (Germania), alla presenza del Cancelliere tedesco Olaf Scholz. Con effetto immediato, la responsabilità del business globale delle batterie passa alla nuova società “PowerCo”, alla quale oltre alla produzione di celle saranno affidate tutte le attività lungo l’intera catena del valore delle batterie, con inizio della produzione previsto per il 2025.

Progetto Citroën Drive la Maddalena Electric

Marco Antonini, Brand Manager Citroën Italia, illustra l’iniziativa di consegnare una flotta di nove veicoli elettrici alle autorità locali dell’isola della Maddalena, incluse due WallBox per la ricarica. La cerimonia di consegna è avvenuta martedì 28 giugno nella splendida Piazza Umberto I e l’iniziativa offre vantaggi esclusivi riservati a tutti gli abitanti per l’acquisto di veicoli Citroën elettrificati.

Dimostrazioni del del Proxima Powered by REE

EAVX, Morgan Olson e REE Automotive stanno ospitando le prime dimostrazioni dal vivo e le valutazioni dei clienti del Proxima Powered by REE, il nuovo furgone completamente drive-by-wire. Gli eventi congiunti evidenziano i vantaggi della carrozzeria EAVX e Morgan Olson di nuova concezione abbinato al telaio P7 completamente piatto e modulare di REE e alla tecnologia x-by-wire.

Quella cosa misteriosa chiamata batteria

La batteria è il cuore dell’auto elettrica, responsabile dell’immagazzinamento e della trasmissione di energia al motore. Litio, nichel, manganese e cobalto. Questi sono i quattro minerali chiave che costituiscono il cuore dell’auto elettrica. Dopo l’estrazione, questi minerali vengono trattati chimicamente per ottenere il materiale attivo le cui reazioni consentono di immagazzinare e fornire energia.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.