Electric Motor News in TV puntata 21 del 2018

Electric Motor News 21 2018

Nella puntata 21 del 2018 di Electric Motor News abbiamo parlato della vittoria della Volkswagen I.D. R Pikes Peak, dell’impianto batterie Daimler, il Polo eccellenza Renault, il record mondiale per uno scafo elettrico e l’accordo Nissan e Sibeg in Sicilia.

La Volkswagen I.D. R Pikes Peak  vince e polverizza i record

La Volkswagen I.D. R Pikes Peak ha fatto la storia alla Pikes Peak International Hill Climb e Romain Dumas volante della I.D. R Pikes Peak da 500 kW ha battuto un’ampia concorrenza che includeva anche auto dotate di alimentazioni tradizionali, superato il record preesistente per le elettriche ma migliorando il record assoluto ottenuto da Sébastien Loeb (Francia) nel 2013, di ben 16 secondi.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Innovativo impianto di stoccaggio batterie Daimler AG

E’ entrato in funzione un nuovo e innovativo impianto di stoccaggio batterie grazie all’accordo di Daimler con le controllate Mercedes-Benz Energy GmbH, GETEC ENERGIE AG e The Mobility House AG.  Nell’impianto di Elverlingsen, nella Westfalia del Sud, sono stati raggruppati in totale 1920 moduli di batterie per creare un “magazzino di pezzi di ricambio in tempo reale” per la fornitura di elettricità di terza generazione.

Polo di eccellenza Renault per veicoli elettrici

Oltre un miliardo di euro, quattro siti di produzione leader nei veicoli elettrici a Douai, Flins, Cléon e Maubeuge, questo è l’impegno del Gruppo Renault per accelerare gli investimenti per lo sviluppo e la produzione di veicoli elettrici in Francia.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Record mondiale Jaguar per uno scafo elettrico

Jaguar Vector Racing ha infranto il record mondiale e nazionale britannico di velocità, per uno scafo alimentato a batteria. L’esclusivo Jaguar Vector V20E ha fatto registrare una velocità media di 88,61 miglia orarie (circa 142 km/h) nelle due frazioni del Coniston Water famoso lago dell’Inghilterra.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Nissan e Sibeg elettrificano la Sicilia

Nissan e Sibeg – imbottigliatore dei prodotti di The Coca-Cola Company per il mercato siciliano – accelerano la mobilità sostenibile in Sicilia, con un accordo che prevede la realizzazione di un ecosistema elettrico nella Regione Sicilia composto da veicoli e infrastrutture.

Servizio con la voce di Marco Cereda

Fine della puntata n° 21 dell’anno 2018 di Electric Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.